Opel Movano HydroGen
You are here

Opel Movano HydroGen “per un’offerta ancora più forte”

Opel Movano HydroGen

In anteprima mondiale all’IAA Transportation. Ricarica di idrogeno per un’autonomia di oltre 500 chilometri (WLTP) in meno di 5 minuti.

 

Opel punta a consolidare la sua presenza sul mercato europeo dei veicoli commerciali con il nuovo Movano HydroGen, un furgone elettrico a celle a combustibile a idrogeno. Grazie alla combinazione di celle a combustibile a idrogeno e batteria plug-in, il nuovo Opel Movano HydroGen è in grado di percorrere oltre 500 chilometri (WLTP) e di essere rifornito di idrogeno in meno di 5 minuti.

Si tratta di una soluzione ideale per i clienti che hanno bisogno di percorrere lunghe distanze con zero emissioni locali e non perdere tempo per il rifornimento. Il motore elettrico fornisce 110 kW (150 CV) di potenza massima    e una coppia massima di 410 Nm. La batteria agli ioni di litio da 11 kWh fornisce  supporto in fase di partenza o di accelerazione. Un altro grande vantaggio del sistema: l’energia in decelerazione può essere recuperata e immessa nella batteria come elettricità tramite il motore elettrico che funziona come generatore.

«Ovviamente, il nostro nuovo arrivato eredita tutte le virtù dei suoi fratelli elettrici a batteria e Diesel» sottolinea Florian Huettl, CEO di Opel. Tra questi, un’ampia gamma di “aiutanti” elettronici che pongono Opel Movano ai   vertici del suo segmento. È anche uno dei primi veicoli della sua categoria a raggiungere il livello 2 di guida assistita e convince per un volume di carico fino a 17 metri cubi, e quindi non accetta compromessi in termini di funzionalità e capacità di carico indipendentemente dalla motorizzazione.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.