La nuova confezione Liqui Moly consente di risparmiare il 90% di plastica rispetto alla classica tanica da 20 litri.
I lubrificanti di Liqui Moly aiutano a risparmiare carburante e contribuiscono così alla riduzione delle emissioni di CO2. Ora l’azienda ha reso più ecologici anche gli elementi secondari presentando il sistema di imballaggio Bag-in-Box. Grazie ad esso rispetto alle tradizionali taniche in plastica da 20 litri si generano notevolmente meno rifiuti di plastica e anche la variante aggiuntiva si adatta all’armadio per olii Liqui Moly.
L’esterno della nuova confezione bag-in-box è realizzato in cartone rivestito e impermeabile. All’interno c’è un sacchetto di plastica completamente riciclabile che richiede il 90% in meno di plastica rispetto a una classica tanica da 20 litri. Il vantaggio per le officine: un volume di rifiuti nettamente inferiore nel bidone o nel container. Sebbene il bag-in-box sia costituito da materiali diversi, è possibile smaltirlo gratuitamente tramite la società di riciclaggio dei contenitori dell’industria petrolifera (GVÖ), come per i contenitori in plastica convenzionali.
Quando in fase di sviluppo si parlava di come conservare i prodotti in officina, un requisito essenziale era che il bag-in-box potesse essere inserito nell’armadio per olio Liqui Moly.
«In fondo migliaia di officine in tutto il mondo utilizzano questo collaudato sistema di organizzazione e stoccaggio e non devono acquistarne altri o cercare alternative» sottolinea Günter Hiermaier, amministratore delegato di Liqui Moly. Grazie alla vasca di raccolta integrata in lamiera d’acciaio zincata, l’armadio per oli soddisfa i requisiti delle autorità tedesche per la manipolazione di sostanze inquinanti per le acque. Inoltre, è chiudibile a chiave, il che contrasta la perdita di lubrificante.
Liquy Moly elogia la scheda di sostenibilità della nuova variante di imballaggio anche da vuoto. «Mentre il trasporto di taniche di plastica vuote nella nostra produzione di petrolio comporta la perdita di molto spazio di carico, lo stesso numero di imballaggi bag-in-box pieghevoli occupa una frazione dello spazio. Questo rende la logistica molto più efficiente» aggiunge Hiermaier. Anche riempito di olio, il nuovo contenitore si distingue dalla tanica di plastica pura e semplice anche per quanto riguarda lo spazio necessario su un pallet.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy