In anteprima mondiale all’IAA Transportation. Ricarica di idrogeno per un’autonomia di oltre 500 chilometri (WLTP) in meno di 5 minuti.
Opel punta a consolidare la sua presenza sul mercato europeo dei veicoli commerciali con il nuovo Movano HydroGen, un furgone elettrico a celle a combustibile a idrogeno. Grazie alla combinazione di celle a combustibile a idrogeno e batteria plug-in, il nuovo Opel Movano HydroGen è in grado di percorrere oltre 500 chilometri (WLTP) e di essere rifornito di idrogeno in meno di 5 minuti.
Si tratta di una soluzione ideale per i clienti che hanno bisogno di percorrere lunghe distanze con zero emissioni locali e non perdere tempo per il rifornimento. Il motore elettrico fornisce 110 kW (150 CV) di potenza massima e una coppia massima di 410 Nm. La batteria agli ioni di litio da 11 kWh fornisce supporto in fase di partenza o di accelerazione. Un altro grande vantaggio del sistema: l’energia in decelerazione può essere recuperata e immessa nella batteria come elettricità tramite il motore elettrico che funziona come generatore.
«Ovviamente, il nostro nuovo arrivato eredita tutte le virtù dei suoi fratelli elettrici a batteria e Diesel» sottolinea Florian Huettl, CEO di Opel. Tra questi, un’ampia gamma di “aiutanti” elettronici che pongono Opel Movano ai vertici del suo segmento. È anche uno dei primi veicoli della sua categoria a raggiungere il livello 2 di guida assistita e convince per un volume di carico fino a 17 metri cubi, e quindi non accetta compromessi in termini di funzionalità e capacità di carico indipendentemente dalla motorizzazione.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy