L’azienda è stata partner di un evento a Borgo Egnazia in occasione del decimo anniversario della “community”.
Supercar Owners Circle (SOC), esclusiva “community” internazionale per appassionati di supercar, hypercar e auto d’epoca, ha celebrato il suo decimo anniversario in grande stile, ospitando un evento eccezionale a Borgo Egnazia, in Puglia. Ad impreziosire l’occasione, Alcantara ha ricoperto un ruolo centrale come “official lifestyle partner”, portando il suo tocco inconfondibile di eleganza ed artigianalità.
«La collaborazione con Supercar Owners Circle rappresenta l’unione naturale tra due mondi dove la velocità incontra l’eleganza e l’innovazione si fonde con un lusso tutto italiano» ha detto Eugenio Lolli, amministratore delegato e presidente di Alcantara. «La nostra azienda collabora da sempre con le marche di automobili del lusso, vestendo alcune tra le supercar e hypercar più esclusive al mondo e rendendo l’esperienza di guida non solo un momento di adrenalina, ma anche un’immersione nel lusso più esclusivo».
Numerose le auto presenti impreziosite dal materiale Made in Italy; tra esse spiccano due Bugatti Chiron Pur Sport, l’iconica Ferrari LaFerrari, alcune Koenigsegg, tra cui Jesko Absolut e Jesko Attack ed alcuni esemplari di Pagani Automobili. A bordo di queste vetture ogni dettaglio, dalle finiture artigianali alla sensazione tattile del materiale, è stato concepito per esaltare l’estetica e il comfort, offrendo al pilota un’esperienza sensoriale unica che esalta sia il tatto che la vista.
Lotus, “partner automotive” dell’evento, ha affascinato il pubblico con una selezione di modelli d’eccellenza, tra cui due hypercar elettriche Evija da oltre 2000 CV e tre modelli che celebrano la perfetta fusione tra tecnologia e artigianato: l’Eletre, l’Emeya e l’Emira, rigorosamente con allestimento in Alcantara.
Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara si trasforma in una varietà di cromie, texture e lavorazioni, combinando tecnologie all’avanguardia con un artigianato d’eccellenza, sempre nel segno del Made in Italy. Il materiale non solo offre eleganza e il suo tipico soft touch, ma integra caratteristiche tecniche essenziali come leggerezza, grip e traspirabilità, trasformando l’abitacolo in un ambiente esclusivo e l’esperienza di guida in un momento indimenticabile.
L’evento ha visto la partecipazione di 60 equipaggi provenienti da tutto il mondo, che hanno percorso oltre 500 chilometri tra i paesaggi incantevoli della Puglia, passando per località storiche come Alberobello, Matera e Ostuni. Tra i partecipanti alcune personalità di spicco, tra cui il famoso pilota Nick Heidfeld e Luca Trazzi, industrial designer di fama mondiale, il celebre youtuber Shmee 150 con la sua Zenvo TSR-S e Ameerh Naran con la sua Koenigsegg Jesko Attack “Vimana”.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy