Suzuki e… misteri fra le montagne - image  on https://motori.net
You are here

Suzuki e… misteri fra le montagne

Suzuki e… misteri fra le montagne - image SokoMisteriFraLeMontagne on https://motori.net

E la Contessa ama le Mercedes SL…

“Soko – Misteri fra le montagne” (titolo originale Soko Kitzbühel) è una serie televisiva austriaca di genere poliziesco, prodotta dal 2001 dalla Mungo Film per ORF/ZDF. Fino ad ora sono state messe in onda ben 19 stagioni e da Gennaio 2010 è approdata in Italia tramite Paramount Network che successivamente è diventato il canale Twentyseven di Mediaset.

Serie di stampo poliziesco, è ambientata nella stazione sciistica austriaca di Kitzbühel. I protagonisti sono la poliziotta Karin Kofler, sostituita dalla quattordicesima stagione da Nina Pokorny (attrice Julia Cengig) e il collega Lukas Roither (attore Jacob Seebock) specializzato in psicologia. Competa l’organico della stazione di polizia l’ispettore capo “Kroisy” Kroisleitner (Ferry Ollinger). Dall’esterno collaborano, di solito poco graditi, lo chef Hannes Koffler (Heinz Marecek) e la contessa Schönberg (Andrea L’Arronge). Tra i due c’è del tenero, anche se appena accennato. Nel suo ristorante la squadra va spesso a pranzo o a cena…

Una curiosità di questa serie è il fatto che le auto utilizzate dalla polizia locale, evidentemente in base a ben precisi accordi con l’importatore austriaco di questa Casa, sono delle Suzuki, tutte 4×4: si va dalla Jimny alle S-Cross e Vitara in varie versioni. Modelli che ben si sposano con la natura dei percorsi, a volte fuoristradistici, battuti nel corso delle indagini, e soprattutto tenendo conto del fatto che in quelle località in inverno la neve è una presenza costante (anche se la maggior parte degli episodi è ambientata nella bella stagione).

Lo chef Koffler, per la natura del suo lavoro, si sposta a bordo di un’Audi A6 Avant quattro, mentre la contessa Schönberg è un’appassionata di Mercedes-Benz SL: a seconda degli episodi la vediamo infatti al volante o di un’affascinante 190 SL o di una più recente 230 SL, quasi sempre con la capote abbassata, a meno che si debba recitare in una puntata sotto la pioggia…

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.