From Volkswagen to USA - image  on https://motori.net
You are here

From Volkswagen to USA

From Volkswagen to USA - image VW-Scout on https://motori.net

Il gruppo Volkswagen intende elettrificare l’iconico marchio statunitense Scout. Sarà fondata una società indipendente per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di un pick-up e di un SUV rugged (R-SUV) per il mercato USA. Avvio della produzione previsto per il 2026.

Il gruppo Volkswagen lancerà un pick-up e un SUV rugged 100% elettrici negli Stati Uniti. I veicoli saranno progettati, sviluppati e prodotti negli Stati Uniti per i clienti americani. A tal fine quest’anno negli USA sarà istituita un’azienda separata e indipendente con cui il gruppo porterà l’iconico marchio americano Scout nel mercato dei veicoli elettrici. I primi prototipi saranno presentati nel 2023 con inizio della produzione nel 2026. I veicoli elettrificati Scout saranno costruiti su un nuovo concetto di piattaforma tecnica che consentirà di realizzare pick-up e R-SUV più in linea con questo segmento di mercato rispetto all’attuale gamma del gruppo Volkswagen.

«Dopo la decisa inversione di tendenza per il gruppo Volkswagen negli Stati Uniti, stiamo ora cogliendo l’opportunità di rafforzare ulteriormente la nostra posizione in uno dei più importanti mercati in crescita per i veicoli elettrici» dice Herbert Diess, CEO del gruppo Volkswagen. «L’elettrificazione ci offre l’opportunità storica di entrare come gruppo in un segmento molto interessante, quello dei pick-up e degli R-SUV. Ciò sottolinea la nostra ambizione di diventare uno dei player principali nel mercato statunitense».

Il successo nei segmenti degli R-SUV e dei pick-up è una leva fondamentale per incrementare la redditività negli Stati Uniti e raggiungere l’obiettivo di arrivare alla quota di mercato del 10%. Il gruppo Volkswagen continua così a espandere sistematicamente la propria presenza in uno dei più importanti mercati in crescita a livello globale».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.