40 Lotus sulle strade di Francia e Belgio - image  on https://motori.net
You are here

40 Lotus sulle strade di Francia e Belgio

40 Lotus sulle strade di Francia e Belgio - image  on https://motori.net

Dal 19 al 22 Maggio la CLI Reunion 2022.

Dopo la tappa a Montecarlo in occasione del Grand Prix Historique 2021, Club Lotus Italia si prepara a un’altra adrenalinica trasferta oltre i confini nazionali. CLI Reunion 2022 si terrà dal 19 al 22 Maggio sulle strade di Francia e Belgio per celebrare ancora un’importantissima e affascinante gara: la 24 Ore di Spa-Francorchamps. Il club italiano, che riunisce oltre 400 possessori di vetture Lotus, assisterà in particolare alla decima edizione di Spa Classic, una delle principali competizioni europee dedicate alle auto storiche, tributo alla 24 Ore di Spa.

Per la manifestazione sono attese in griglia oltre 350 vetture da competizione, dalle granturismo degli Anni ‘50 fino ai prototipi endurance degli Anni 2000: auto appartenenti ai marchi più leggendari (come Ferrari, Ford, Jaguar, Lotus, Mercedes, Porsche …), divenute miti del motorsport, si daranno battaglia sullo spettacolare tracciato belga in gare diurne e notturne.

Tornando al raduno di Club Lotus Italia, la presenza dei soci di CLI a Spa non sarà da semplici spettatori. Il club avrà a disposizione un’area paddock riservata per il parcheggio e l’esposizione delle varie Lotus e soprattutto i partecipanti alla reunion saranno protagonisti anche in pista con sessioni di 20 minuti. Ciascun pilota affronterà le mitiche curve e i saliscendi di Spa-Francorchamps: i 7,5 chilometri del circuito, incastonati nel cuore della foresta delle Ardenne, faranno vivere un’esperienza indimenticabile ai 40 iscritti all’evento che scenderanno sul tracciato straniero con le loro Lotus moderne e d’epoca.

La Reunion 2022 sarà al solito anche l’occasione per visitare splendide località e conoscerne la storia attraverso percorsi stradali divertenti e suggestivi. Prima di arrivare a Spa, Club Lotus Italia farà tappa alla Cité de l’Automobile di Mulhouse – il più grande museo dell’automobile del mondo, con oltre 400 mezzi esposti – ed a Colmar, in Francia. Non mancherà infine il divertimento su strada. Sempre in avvicinamento a Spa i soci affronteranno le curve del Parc Naturel des Ballons des Vosges tra i più grandi parchi naturali della Francia. Una volta arrivati a Spa, ci sarà anche la possibilità per i presenti di accedere alle famose terme della città CLI Reunion 2022 si conferma così uno degli eventi Lotus più attesi dell’anno e tra i più partecipati di sempre.

Nato nel 2012 per volontà del fondatore Paolo Zannelli, Club Lotus Italia è un’associazione no profit che unisce passione per i motori e sana amicizia. Il Club, che è cresciuto nel corso degli anni, oggi conta oltre 400 soci da ogni parte d’Italia e dall’estero, uniti dall’amore per le Lotus e dalla voglia di condividere il mito della casa di Hethel. Sono in media 7 gli eventi che il club organizza ogni anno per i propri appassionati, in giro per la Penisola e l’Europa: raduni su strada e in pista, in autodromi di primo livello; test di regolarità in contesti di suggestiva bellezza e visite dirette in azienda, nella base inglese Lotus.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.