Sebring (WEC): Le Toyota danno 2 giri a tutti - image  on https://motori.net
You are here

Sebring (WEC): Le Toyota danno 2 giri a tutti

Sebring (WEC): Le Toyota danno 2 giri a tutti - image 2023-Sebring-Toyota on https://motori.net

Le hypercar della Casa delle Tre Ellissi dominatrici assolute della Mille Miglia di Sebring, prima prova del Mondiale Endurance.

Le due hypercar del team Toyota Gazoo hanno dominato la prima prova del Campionto Mondiale Endurance (WEC) 2023 mettendo a segno una doppietta nella Mille Miglia di Sebring di fronte ad una forte concorrenza formata tra l’altro dalle squadre ufficiali di Cadillac, Ferrari, Peugeot, Porsche.

La Toyota GR010 Hybrid numero 7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López si è ripresa dall’incidente nelle prove di Giovedì conquistando la vittoria dopo 239 giri combattuti nel tempio dell’endurance statunitense. Dopo una battaglia tesa a testa, i campioni del mondo e vincitori di Le Mans 2022 Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno completato un weekend perfetto per Toyota Gazoo Racing finendo secondi a soli 2.168 secondi di distacco. Costanza implacabile, teamwork impeccabile ed ottima gestione dei pneumatici combinati hanno fatto sì che Toyota potesse superare l’agguerrita concorrenza ed ottenere la 40esima vittoria del team nel WEC.

Nonostante la mancata pole position, la squadra è stata immediatamente in lotta per il vertice allo sventolare delle bandiere verdi. Nei primi giri Sébastien Buemi ha mantenuto la pressione sulla Ferrari numero 50 partita in pole position i, mentre Mike Conway ha tenuto sotto controllo la terza posizione.

Allo sventolare della bandiera a scacchi la Toyota numero 7 ha tagliato il traguardo con 2.168 secondi di vantaggio sulla numero 8 per conquistare la vittoria nella griglia di partenza più ampia di sempre in un debutto stagionale WEC e guadagnare il massimo dei punti gara. La battaglia delle hypercar riprenderà in Portogallo il 16 Aprile con la 6 Ore di Portimao, seconda delle sette gare di questa stagione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.