Officina 4.0 la rivoluzione della connettività e del servizio - image  on https://motori.net
You are here

Officina 4.0 la rivoluzione della connettività e del servizio

Officina 4.0 la rivoluzione della connettività e del servizio - image 021780-000203410 on https://motori.net

Autopromotec, biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, risponde all’esigenza espressa da partner, operatori, espositori, che nell’anno in cui non si tiene il salone, sentono l’esigenza di fare il punto sulla rapida e complessa rivoluzione che sta interessando il comparto. Nasce così un convegno internazionale per approfondire e dibattere nuovi scenari, nuovi paradigmi, nuovi modelli di business dell’aftermarket, un momento di sintesi e di aggiornamento rivolto all’industria dell’automotive, ai componentisti, ai ricambisti, al mondo dell’officina con le testimonianze dei protagonisti del cambiamento.

Autopromotec – già riferimento qualificato per la sua capacità di creare business, di attrarre operatori, di dialogare con la community dell’aftermarket in Italia e nel mondo – convoca a Bologna gli “stati generali dell’automotive” perchè il settore sta attraversando una rivoluzione epocale con le auto sottoposte ad una sfida continua su obiettivi tecnici di miglioramento delle prestazioni in quanto a sicurezza, consumi, connettività. perché le imprese italiane del comparto hanno l’esigenza di confrontarsi continuamente con gli artefici del cambiamento normativo, tecnologico, organizzativo, commerciale, per adeguare i propri modelli di business nei tempi e nei modi che le dinamiche dei mercati impongono.

Il tema del 2016 che gli Stati Generali dell’aftermarket affrontano è “Officina 4.0”. La parola chiave dell’evoluzione del settore è connettività: l’”Internet of things” ne è la dimensione, mentre la forza d’urto del processo in atto è tale da condizionare in maniera sostanziale il futuro dell’officina e dei ricambi. Dalla telediagnosi ai servizi di connettività e dalla cyber security con approfondimenti di scenario sulle innovazioni e la testimonianza diretta degli esponenti di governo italiano, della Comunità Europea, di Paesi target, di gruppi internazionali, delle società di consulenza, degli imprenditori, dei manager che stanno governando il cambiamento.

Autopromotec Conference – Stati Generali 2016 si qualifica come il più autorevole appuntamento italiano dedicato alla componentistica ed al post-vendita, un’occasione di networking con il coinvolgimento dei principali protagonisti  del settore a livello nazionale e internazionale. L’evento si annuncia anche come punto di aggregazione per imprenditori, manager, tecnici, tavolo di confronto e di aggiornamento sulle “best practice” nazionali ed internazionali, nonché momento di analisi degli scenari per comprendere l’evoluzione delle tendenze tecnologiche, le dinamiche del business, le aspettative del mercato.

Autopromotec, già interprete e fautore dell’aggiornamento del sistema aftermarket con la biennale internazionale e con AutopromotecEDU, diventa ora con “Autopromotec Conference ‐ Stati Generali 2016” erogatore qualificato di conoscenza, networking esclusivo, ponendosi come punto di riferimento nazionale ed internazionale per il settore

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.