In occasione della edizione 2016 della Modena Cento Ore, in programma dal 7 al 12 Giugno prossimi: la Scuderia Tricolore e Canossa Events hanno preparato un programma ancora una volta unico, che vedrà gli equipaggi sfidarsi per quattro giorni sulle più belle strade di Emilia-Romagna e Toscana, da Rimini a Firenze, a Forte dei Marmi e a Modena. Tre gare in pista nei circuiti di Imola, Misano e del Mugello ed in salita su 12 strade chiuse al traffico.
Le iscrizioni hanno confermato il grande entusiasmo per l’evento, che ha registrato il tutto esaurito quattro mesi prima della partenza, con domande di partecipazione giunte da tutto il mondo. Tra gli iscritti si contano grandi appassionati e piloti famosi, come il cantante Simon Le Bon ed il pilota Jürgen Barth, vincitore nel 1977 della 24 Ore di Le Mans.
La Modena Cento Ore è l’unica gara in Italia, ed una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in pista che in prove speciali su strada: un mix di rally e velocità in circuito, reso ancor più avvincente dalla partenza in griglia. La classifica viene stilata sommando i tempi delle gare in pista ai tempi delle prove speciali. Al seguito della gara di velocità è inoltre prevista una sezione regolarità che offre lo stesso programma con un approccio meno agonistico, con giri cronometrati in pista e prove di media sempre su strada chiusa al traffico, per chi preferisce godersi il piacere del viaggio.
Quest’anno il percorso attraverserà l’Italia da est a ovest in un susseguirsi di tappe spettacolari, che potranno essere anche ammirate dal pubblico.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy