Nuovo Opel Movano detta gli standard - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo Opel Movano detta gli standard

Nuovo Opel Movano detta gli standard - image Opel-Movano on https://motori.net

Nuovo motore elettrico da 200 kW (270 CV), nuova batteria da 110 kWh, autonomia di 420 km (WLTP1), ricarica rapida da 150 kW, nuovi sistemi di assistenza permettono di offrire la guida autonoma di livello 2.

 

Pronto per i compiti più pesanti che ci aspettano sul lavoro: questo è il nuovo Opel Movano. Grazie alla vasta gamma di varianti, al volume di carico che raggiunge 17 mc ed al carico utile che arriva a 2 tonnellate, il più grande veicolo commerciale leggero della Casa del Blitz è impressionante come sempre.

Nuovo Opel Movano conserva tutte le qualità da leader della categoria e ne aggiunge di nuove, come i sistemi avanzati di aiuto alla guida che permettono di offrire per la prima volta la guida autonoma di livello 2. In particolare, con il nuovo Movano Electric a zero emissioni locali, Opel porta avanti la sua strategia di elettrificazione, con più potenza e più   autonomia. Il nuovo veicolo elettrico è alimentato da un motore elettrico particolarmente potente con 200 kW (270 CV) e 400 Nm di coppia. Grazie alla nuova batteria da 110 kWh, il nuovo Opel Movano Electric può coprire fino a 420 chilometri (WLTP) senza bisogno di fermarsi a ricaricare: un compagno capace e affidabile, anche nei viaggi più lunghi. Per offrire più versatilità, arriva sulla plancia la nuova presa da 230 V pensata per alimentare o ricaricare i dispositivi elettrici.

Nell’abitacolo, l’attenzione si focalizza sulla connettività, sull’ergonomia e sul comfort. Il cruscotto ridisegnato offre sistemi di Infotainment con schermi touch a colori fino a 10 pollici. Troviamo la ricarica wireless dello smartphone ed il Keyless Access and Start (apertura e avviamento a mani libere). La panca opzionale Eat & Work, molto versatile, può essere utilizzata anche come piano di lavoro. Visto dall’esterno, Opel Movano mostra  tutto il suo carattere originale, moderno e orientato al futuro, con un design rinnovato nella parte anteriore e posteriore, oltre a fari a LED disponibili come optional.

«Il nuovo Opel Movano può svolgere agilmente lavori pesanti ed è perfetto per le flotte» dice Federico Scopelliti, direttore di Opel Italia. «E’ senza compromessi, e offre ancora più potenza e autonomia rispetto al passato. Inoltre è disponibile con la guida autonoma di livello 2, un vero plus in questo segmento. Con punti di forza come questi, il nuovo Opel Movano prepara le flotte ad affrontare il futuro».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.