Multispazio “trendy 25” - image  on https://motori.net
You are here

Multispazio “trendy 25”

Multispazio “trendy 25” - image All-New_Renault_Kangoo_E-Tech_Electric_10 on https://motori.net

25 anni dopo aver inventato il segmento delle multispazio, Renault Kangoo passa all’elettrico con la versione E-Tech.

25 anni dopo aver inaugurato il segmento delle multispazio con il suo design esclusivo, pratico e dotato per la prima volta di porta laterale scorrevole, Renault Kangoo ha saputo adattarsi ai tempi mantenendo un DNA focalizzato sull’innovazione. Quella di Kangoo è un’incomparabile storia di successo con oltre 4,4 milioni di unità vendute in 50 Paesi in tutto il mondo, Kangoo rappresenta il meglio di due mondi: un’auto per le famiglie, grazie al suo design accattivante ed elegante, ma anche all’abitabilità, ed un veicolo per gli operatori professionali, per il volume del bagagliaio e la robustezza.

Con una continua crescita del mix e l’introduzione di nuove innovazioni nel corso degli anni, Kangoo è ora disponibile nella versione E-Tech Electric per la prima volta della sua storia. Il nuovo Kangoo E-Tech Electric riprende tutte le caratteristiche di praticità e gli equipaggiamenti di sicurezza e comfort della versione termica: comfort della seconda fila con la migliore abitabilità della categoria con 3 veri posti che consentono di ospitare comodamente 3 adulti ed un diffusore d’aria climatizzata che apporta un comfort termico ai passeggeri dei sedili posteriori; oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili tra cui il cassetto scorrevole Easy Life; generoso bagagliaio da 850 litri sotto il ripiano posteriore (il migliore della categoria) espandibile a 2.500 litri (grazie allaa panchetta della seconda fila, scorrevole su oltre 140 mm, e specifica del nuovo Kangoo Van E-Tech Electric); barre da tetto innovative, modulabili senza attrezzi, per non rimanere mai senza spazio e poter trasportare tutto; 14 dispositivi di assistenza alla guida, tra cui guida autonoma di livello 2, per una maggior sicurezza.

Il design esterno mantiene il cofano orizzontale nervato e il frontale molto verticale su cui si innesta una calandra specifica che comprende la presa di ricarica dietro al logo. Come nella versione termica, il design interno può contare sulla nuova plancia che, in base alle versioni, comprende una finitura con un look legno scuro spazzolato, un abitacolo confortevole e maggiore ergonomia al posto guida. Solo il cruscotto è cambiato, con l’introduzione di dati specifici E-Tech.

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio con una capacità di 45 kWh 100% utilizzabili, composta da 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, Kangoo E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 285 chilometri in ciclo WLTP che consente agli utenti di effettuare tranquillamente la maggior parte degli spostamenti quotidiani, al miglior costo di esercizio.

Le batterie sono coperte da garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri. Durante questo periodo, sono sostituite gratuitamente, se la loro capacità scende ad un livello inferiore al 70% del valore nominale (SoH).

Il nuovo Kangoo E-Tech Electric è dotato di un motore da 90 kW con una coppia di 245 Nm immediatamente disponibile. La modalità Eco, che riduce la potenza (56 kW) e la velocità massima del veicolo (110 km/h), ottimizza l’autonomia. Il conducente può scegliere tra tre modalità di frenata rigenerativa: Sailing (spia B1) modalità rigenerativa limitata, adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce; Drive (B2) modalità rigenerativa per default, per una maggiore versatilità d’uso, con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico; Brake (B3) modalità rigenerativa massima, da usare in montagna o in caso di intenso traffico.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.