Primo prodotto dell’associazione francese.
In occasione dei 210 anni di Peugeot, l’associazione L’Aventure Peugeot dà vita a una nuova attività: il restauro e la vendita di auto d’epoca. I veicoli saranno restaurati nelle officine del Museo de L’Aventure Peugeot di Sochaux e riceveranno un certificato di autenticità al termine dei lavori e prima di essere messi in vendita.
La scelta della prima vettura restaurata dall’”atelier heritage” è ricaduta su un’auto leggendaria come una Peugeot 205 GTI nera con motore 1.900 da 130 CV. Questo restauro mostra il talento e il “know-how” delle maestranze specializzate nel recupero dei vari componenti dell’auto, in grado di garantire un restauro di altissima qualità: meccanici, carrozzieri, elettrauto e tappezzieri.
Questa nuova attività è possibile solo grazie alla fornitura di ricambi specifici. Da sette anni L’Aventure Peugeot opera in questo settore e ha trasformato il proprio magazzino logistico per potenziare lo stock disponibile. L’associazione chiederà ai suoi fornitori esterni storici di produrre i ricambi necessari e se ciò non fosse più possibile, di ricorrere alla stampa 3D. Dal 2021, sul portale dell’associazione (anche in italiano), https://laventurepeugeotcitroends.fr/it/, sarà allestito uno spazio dedicato ai veicoli restaurati di qualità con il bollino “Da l’Aventure Peugeot”. In questo spazio saranno presentati anche i veicoli di privati che avranno ricevuto il marchio di “qualità”.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy