Jeep  muove un altro passo verso l’elettrificazione - image  on https://motori.net
You are here

Jeep muove un altro passo verso l’elettrificazione

Jeep  muove un altro passo verso l’elettrificazione - image Jeep®-Renegade-e-Compass-e-Hybrid on https://motori.net

Le nuove versioni ibride e-Hybrid di Renegade e Compass offrono un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata di Jeep. La nuova propulsione ibrida debutta con un 4 cilindri turbo-benzina di 1,5 litri che eroga 130 CV abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 velocità.

Gli Italiani hanno premiato la tecnologia 4xe di Jeep che può vantare il primato del mercato  “alla spina” 2021 che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid con una quota dell’11,2% tra tutti i modelli LEV. Dopo il successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione di queste nuove versioni Jeep compie un altro passo nel processo di elettrificazione e conferma il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile e al rafforzamento della visione Zero emissioni, 100% libertà.

I nuovi modelli segnano il debutto di un sistema ibrido avanzato con un nuovo 4 cilindri turbo-benzina di 1,5 litri della famiglia Global Small Engine che eroga 130 CV ed è unito al nuovo cambio automatico a doppia frizione 7HDT300 a 7 velocità. Il sistema di propulsione include un motore elettrico integrato da 48 volt da 15 kW (20 CV) che eroga 55 Nm di coppia, equivalente a 135 Nm a livello di ingresso del cambio e può trasmettere moto alle ruote anche quando il motore a combustione interna è spento. Le nuove versioni offrono fino al 15% di consumo ed emissioni di CO2 in meno rispetto ai precedenti modelli a benzina.

Grazie alla nuova tecnologia ibrida Jeep Renegade e Compass e-Hybrid rappresentano una nuova alternativa nel segmento delle due ruote motrici. I clienti possono mantenere intatte le loro abitudini di guida, godendo al contempo di un’autentica esperienza di guida ibrida, con la propulsione completamente elettrica disponibile all’avvio, quando si viaggia a basse velocità, alla velocità di crociera e nelle manovre di parcheggio.

La nuova gamma ibrida è composta da quattro livelli di allestimento – Longitude, Night Eagle, Limited e S – oltre all’edizione speciale di lancio. Numerose le opzioni di personalizzazione, con l’opzione tetto nero a contrasto e diverse colorazioni per gli esterni, fino a 8 per Renegade e 7 per Compass tra cui l’inedita Matter Azur esclusiva per Upland. È inoltre disponibile un’ampia gamma di design delle ruote in lega specifiche per Renegade e Compass.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.