Gran finale di stagione per Club Lotus Italia - image  on https://motori.net
You are here

Gran finale di stagione per Club Lotus Italia

Gran finale di stagione per Club Lotus Italia - image CLI1 on https://motori.net

Doppio appuntamento: CLI Trophy sul circuito di Cremona e Tour di Natale da Museo Lamborghini ed Acetaia Leonardi.

Ultimo appuntamento di stagione per Club Lotus Italia, il club italiano che riunisce circa 400 soci possessori di vetture Made in Hethel. L’evento natalizio, che chiude l’annata di raduni su strada e in pista, vedrà i partecipanti impegnati sul circuito di Cremona nella giornata di Sabato 6 Novembre, mentre Domenica 7 Novembre sarà la volta di CLI Christmas Tour – Motori & Sapori dell’Emilia. Un viaggio tra gli affascinanti panorami e i sapori della regione con tappa al Museo Lamborghini, in provincia di Bologna, per ammirare le supercar del Toro e l’Acetaia Leonardi, nel territorio modenese.

Sul Cremona Circuit si terrà il round finale di CLI Trophy, serie di manifestazioni in pista aperta esclusivamente a vetture Lotus, moderne e d’epoca, e loro derivate (Caterham, Opel Speedster). The Lotus Enthusiasts Series sarà come di consueto caratterizzata da turni in pista esclusivi e cronometrati, alternati ai briefing condotti dagli esperti tutor CLI. Non mancherà il servizio di assistenza specializzato Lotus offerto da Team Santilli.

Il CLI Christmas Tour 2021 – Sapori & Motori dell’Emilia condurrà invece gli associati alla scoperta di due eccellenze del territorio: il Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (Bologna) e l’Acetaia Leonardi (Modena). Il museo ripercorre le gesta della famiglia Lamborghini, racchiudendone tutta la produzione industriale: dai trattori alle straordinarie supercar. L’acetaia è una delle storiche sedi produttive del celebre Aceto Balsamico di Modena. Oltre alla visita in azienda, i soci degusteranno piatti della tradizione emiliana all’interno di Corte Leonardi.

Come da tradizione, l’ultimo appuntamento di stagione avrà anche un fine benefico: parte del ricavato sarà infatti devoluto a Fondazione ANT Italia Onlus, che garantisce assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.