Anteprima. I nuovi SUV elettrici di Volkswagen - image  on https://motori.net
You are here

Anteprima. I nuovi SUV elettrici di Volkswagen

Anteprima. I nuovi SUV elettrici di Volkswagen - image ID5_VW5_20211103_91_ID5_ID5_GTX_Range_02_Portugal on https://motori.net

VW ID.5, elegante ed elettrico. VW  ID.5 GTX sportivo ID. Top di gamma con trazione integrale a doppio motore.

Anteprima mondiale per un SUV elettrico perfetto per i lunghi spostamenti basato sull’avveniristica architettura MEB. VW ID.5 appartiene ad una generazione completamente nuova di vetture. Sono previste la versione ID.5 a trazione posteriore con una potenza di 174 CV (128 kW) o 204 CV (150 kW) e la versione ID.5 GTX a trazione integrale da 299 CV (200 kW). Grazie al carattere forte, ogni modello della gamma coniuga le qualità della famiglia ID. con un design originale dall’effetto elegante ed espressivo. VW ID.5 offre una abitabilità completamente nuova, oltre a innovative soluzioni di comando, Human-Machine Interface (HMI), infotainment e sistemi di assistenza. E’ completamente collegata in rete e compatibile con lo standard per l’update e l’upgrade over-the-air (OTA).

Con il suo design fluido e organico, VW ID.5 si presenta molto moderna, vigorosa ed elegante. La linea arcuata del tetto si alza appena sopra il corpo della carrozzeria, per ridiscendere quindi rapidamente e finire in un funzionale spoiler. Perfetta per i lunghi spostamenti, ha un Cx che scende anche a 0,26 per ottenere la massima efficienza dall’energia accumulata nella batteria da 77 kWh, definendo i parametri per la prossima generazione di SUV: elettrica, sportiva ed elegante.

Le due vetture hanno un hardware nuovo e un software di generazione 3.0 di ultima concezione. Queste soluzioni consentono di effettuare gli aggiornamenti e di utilizzare le funzioni supplementari in modalità over-the-air. Ciò permette alla vettura di essere sempre aggiornata.

I sistemi di assistenza alla guida con nuove funzioni sono tutti compresi nel Travel Assist con scambio di dati con le altre auto attivabile semplicemente premendo un tasto. L’interazione dei sistemi di assistenza ACC e Lane Assist, insieme ai dati di navigazione e Car-to-X delle altre auto, assicurano un maggior comfort grazie alla guida parzialmente automatizzata oltre che la sicurezza a bordo, per viaggi all’insegna del relax più puro.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.