Cogli l’attimo! Proteggi il tuo inverno con Bridgestone - image  on https://motori.net
You are here

Cogli l’attimo! Proteggi il tuo inverno con Bridgestone

Cogli l’attimo! Proteggi il tuo inverno con Bridgestone - image 022045-000205308 on https://motori.net

Da Sabato 1 Ottobre a Domenica 9 Ottobre la rete First Stop1- la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto, presente in Italia con oltre 150 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale –  offre agli automobilisti la possibilità di partecipare in anteprima alla campagna ”Proteggi il tuo Inverno con Bridgestone!”.

Basta scaricare sul sito www.invernoconfirststop.it il buono per accedere alla promozione. Acquistando un set di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak1 per auto, SUV/4×4 o trasporto leggero (a partire da 15” di diametro) presso i Rivenditori aderenti all’iniziativa, si può ottenere direttamente sul proprio conto corrente un rimborso di 20 Euro per l’acquisto di 4 pneumatici Bridgestone invernali nuovi per vettura, SUV/4×4 o trasporto leggero con diametro uguale a 15” e/o 16”; di 40 Euro per l’acquisto contestuale di 4 pneumatici Bridgestone invernali nuovi per vettura, SUV/4×4 o trasporto leggero con diametro uguale a 17”; di 80 Euro per l’acquisto contestuale di 4 pneumatici Bridgestone invernali nuovi per vettura, SUV/4×4 o trasporto leggero con diametro uguale o maggiore a 18”.  E non è tutto. Solo per il mese di Ottobre, acquistando un treno di pneumatici vettura o SUV/4×4 a marchio Bridgestone presso uno dei punti vendita della rete First Stop, si riceveranno doppie miglia per il programma Mille Miglia.

Blizzak è la gamma di pneumatici invernali premium, realizzata con le più avanzate tecnologie Bridgestone, che offre prestazioni al top sia su superfici bagnate sia asciutte, in presenza di neve, fango e ghiaccio, adatta agli inverni piovosi delle zone temperate, al clima freddo e variabile dell’Europa centrale, fino alle condizioni più estreme e rigide dei Paesi dell’Europa settentrionale.

Bridgestone consiglia di prestare massima attenzione alla condizioni di usura dei propri pneumatici e di seguire alcuni piccoli accorgimenti sulla loro manutenzione per una guida invernale più sicura.  «Uno dei fattori più importanti nelle fasi di partenza, sterzata o frenata su ghiaccio e neve è rappresentato proprio dalle gomme» dice l’ex-pilota di F1 Stefano Modena oggi responsabile dello sviluppo dei pneumatici Bridgestone. «Non c’è nessuna differenza tra avere la trazione anteriore, posteriore o integrale, la vostra auto otterrà migliori prestazioni se equipaggiata con pneumatici invernali anteriori e posteriori».

Quando la temperatura si abbassa, è bene sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali, poiché i pneumatici invernali sono stati progettati per offrire maggiore aderenza e sicurezza in condizioni di freddo e gelo. Nella realizzazione delle coperture invernali viene utilizzata una mescola particolare che contiene materiali in grado di mantenere la gomma morbida ed elastica anche a basse temperature. Il disegno del battistrada presenta lamelle che aumentano l’”effetto spigolo” e l’aderenza sui fondi ghiacciati e innevati. Test interni condotti da Bridgestone, così come diversi test indipendenti, hanno mostrato che i pneumatici estivi possono persino triplicare la distanza di arresto su fondo innevato rispetto a quelli invernali. I pneumatici invernali Bridgestone Blizzak, oltre a essere molto più efficaci dei pneumatici estivi sui fondi ghiacciati, offrono una migliore aderenza e sicurezza in tutte le condizioni invernali.

Le condizioni del fondo stradale possono cambiare drasticamente in brevi lassi di tempo o distanze. Frenare applicando una pressione moderata per determinare l’aderenza effettiva del pneumatico ed eventualmente modificare la propria guida in risposta alle condizioni del manto stradale.

In prossimità di una curva è bene frenare a una velocità appropriata quando si è ancora in rettilineo. Questo accorgimento ci permetterà di ottenere il massimo dell’aderenza per affrontare la curva. Infine, accelerare gradualmente a partire dal momento in cui si raddrizza il volante all’uscita della curva.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.