Andrea Cola: la Huracán GT3 è la “mia macchina” - image  on https://motori.net
You are here

Andrea Cola: la Huracán GT3 è la “mia macchina”

Andrea Cola: la Huracán GT3 è la “mia macchina” - image 2022-Pergusa-Andrea-Cola on https://motori.net

Il giovane pilota romano debutta con una vittoria sul circuito siciliano di Pergusa nel Campionato Italiano Granturismo Endurance.

Brillante debutto nel Campionato Italiano Granturismo Endurance – la principale serie nazionale di gare in pista – per il ventiduenne pilota romano Andrea Cola che quest’anno vi partecipa con la Huracan Evo GT3 del team VSR di Vincenzo Sospiri, squadra ufficiale Lamborghini nella serie tricolore. In occasione della gara di apertura della stagione, la 2 ore di Pergusa – Trofeo Città di Enna- il ventiduenne pilota romano, che divideva la vettura con il belga Baptiste Moulin, ha conquistato un lusinghiero quinto posto assoluto ed il primo gradino del podio nella categoria Pro-Am.

«Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione solo perché ottenuta su un circuito veloce ed impegnativo come quello di Pergusa dove non avevo mai girato, con alle spalle i pochi chilometri effettuati finora sulla “Lambo GT3”, ma… so che posso dare molto di più e lo dimostrerò nei due giorni di test al Mugello che precederanno la gara in quel circuito. Amo correre al Mugello, e non vedo l’ora di essere lì con il mio nuovo team: Vincenzo Sospiri e tutti i ragazzi di VSR mi hanno impressionato per la loro professionalità. Lui è un vero leader, loro una vera macchina da guerra» dice Andrea Cola. «Per la prima volta ho abbandonare il mio tradizionale numero di gara 99 per adottare il 66… ma per me è lo stesso, lo guardo sottosopra!».

Compagni di viaggio di Andrea Cola in questa sua nuova avventura sportiva sono i tradizionali sponsor Hobbit, Enterprise, Coes, più le due “new entry” Cambielli Edilfriuli e A.T. Gruppo Cambielli che, dopo la felice esperienza in occasione delle Lamborghini World Final di Misano 2021, hanno confermato il loro sostegno al pilota romano. La presenza di un colosso come Cambielli Edilfriuli è un segnale importante, un potente propulsore, che potrebbe dare ulteriore accelerazione alla (già veloce) carriera di Andrea Cola. Anche quest’anno Cola correrà con il patrocinio dell’Automobile Club di Roma che dal 2020 segue la sua attività sportiva dopo averlo indicato come migliore promessa romana dell’anno precedente.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Granturismo Endurance è per il weekend del 14-17 Luglio.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.