50 Jahre BMW M: l'anniversario dell'azienda - image  on https://motori.net
You are here

50 Jahre BMW M: l’anniversario dell’azienda

50 Jahre BMW M: l'anniversario dell'azienda - image 50-jahre on https://motori.net

Edizioni limitate di M3 e M4, caratteristiche di design uniche, configurazioni specifiche per il mercato. Per celebrare l’inizio del suo sesto decennio di vita, BMW M GmbH offre agli appassionati M di tutto il mondo una collezione esclusiva basata sulle sue auto sportive ad alte prestazioni della gamma premium.

Insieme alla sua community mondiale, BMW M GmbH celebra i primi cinque decenni della sua esistenza con eventi spettacolari, sensazionali innovazioni e nuovi modelli. Il 24 Maggio 1972 fu firmato l’accordo di collaborazione per BMW Motorsport GmbH. Esattamente 50 anni dopo, l’azienda ora nota come BMW M GmbH presenta una collezione esclusiva di modelli in edizione limitata per celebrare l’anniversario.

Con l’edizione BMW M 50 Jahre della berlina M3 berlina e della  M4 Coupé, gli appassionati di tutto il mondo potranno esprimere sia la loro passione per le corse sia l’amore per la tradizione. Edizioni limitate, caratteristiche di design esclusive e opzioni di equipaggiamento selezionabili individualmente fanno sì che ogni edizione diventi un’auto unica che riflette lo stile personale del suo proprietario.

L’edizione BMW M 50 Jahre si basa sull’attuale generazione della serie di modelli di maggior successo nella storia di BMW M GmbH. In tutto il mondo M3 e M4 sono sinonimo di alte prestazioni nel segmento medio premium. I modelli in edizione sono alimentati da un 6 cilindri in linea con potenza fino a 510’ CV (375 kW), tecnologia M TwinPower Turbo e caratteristiche ad alta velocità. A seconda della variante, la potenza viene trasferita alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 6 rapporti o un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, oppure distribuita in modo completamente variabile a tutte e quattro le ruote grazie alla tecnologia M xDrive.

Il carattere esclusivo dei modelli in edizione è il risultato di una configurazione specifica per il mercato con caratteristiche di design uniche e un numero limitato di unità. In questo modo sono create delle vere e proprie rarità per i più importanti mercati automobilistici del mondo. Per la verniciatura esterna delle vetture sono riproposti quei colori che hanno definito la storia di BMW M GmbH. A questi si aggiungono le ruote forgiate M in una combinazione di colori altrettanto esclusiva e dettagli negli interni.

In Europa e in altre regioni di vendita selezionate, BMW M GmbH offre un’edizione esclusiva della M4 Coupé in occasione del suo anniversario. L’edizione BMW M 50 Jahre a 2 porte è disponibile nei colori Carbon Black, Macao Blue, Brands Hatch Grey, Imola Red e San Marino Blue. L’aspetto iconico è rafforzato dalle ruote forgiate M da 19 pollici sull’asse anteriore e da 20 pollici su quello posteriore con design a doppie razze, offerte per la prima volta nei colori Orbit Grey Matt e Gold Bronze Matt.

Nell’abitacolo di tutte le vetture in edizione basate sulla BMW M4 Coupé, i pannelli delle soglie delle porte recanti la scritta “Edition 50 Jahre BMW M”, una placca metallica sulla console centrale con la scritta “M4 Edition 50 Jahre BMW M” e un’impronta corrispondente sui poggiatesta dei sedili sportivi M di serie e dei sedili in carbonio M opzionali per il guidatore e il passeggero anteriore alludono all’anniversario.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.