Toyota Yaris Hybrid: l’ibrido a portata di tutti - image  on https://motori.net
You are here

Toyota Yaris Hybrid: l’ibrido a portata di tutti

Toyota Yaris Hybrid: l’ibrido a portata di tutti - image 000106-000000512 on https://motori.net

Pioniera della tecnologia ibrida, Toyota porta per la prima volta questa sofisticata tecnologia su una vettura di segmento “B”, ovvero la nuova Yaris Hybrid. Basata sulla base dell’omonima citycar giapponese, la Yaris Hybrid si distingue esteticamente per alcuni dettagli come le luci diurne a LED posizionate nel frontale, la finitura in blu presente nello stemma del Costruttore, i nuovi badge sul retro e sulle fiancate che distinguono il modello,  ma soprattutto per l’aerodinamica decisamente più curata.

l’ambiente interno riprende quello della Yaris di ultima generazione, caratterizzato dal grande schermo “tattile” che consente di comandare numerose funzioni, tra cui quella della navigazione GPS. I tecnici Toyota sono riusciti a lasciare inalterata la capienza del bagagliaio, grazie all’istallazione sotto i sedili posteriori  del pacco di batterie agli ioni di litio.

La meccanica della vettura  sfrutta  l’unità 4 cilindri a benzina  da 1.5 litri, abbinato ad un motore elettrico, capaci di sviluppare una potenza totale di 100 CV.  Le performance della Yaris Hybrid possono essere riassunte in un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 11,8 secondi e in una velocità di punta pari a 168 km/h. La potenza viene gestita dal sofisticato cambio a variazione continua E-CVT, che sfoggia dimensioni più compatte rispetto all’unità elettrica, cosa che ha permesso di ridurre del 6% le dimensioni  del differenziale, risparmiando così  ben 11 Kg rispetto alla trasmissione della Auris Hybrid. Il Costruttore dichiara un consumo nel ciclo urbano di appena 3,1 l/100 Km, mentre le emissioni nocive di CO2 risultano pari a 79 g/km.

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.