Quattro nuovi modelli Silence S04: un’”entry level” a meno di 10.000 Euro, due versioni di fascia alta L6e e L7e, una versione Cargo. Uniche vetture elettriche leggere con batterie estraibili e ricaricabili ovunque.
Nissan lancia quattro nuovi modelli #Nanocar Silence S04 per adeguare la sua offerta di veicoli elettrici leggeri alle richieste del mercato per la mobilità cittadina e non solo. Si tratta del nuovo modello L6e Unico, un’”entry level” a prezzi inferiori a 10.000 Euro, L6e Vivo di fascia alta, L7e Plus con migliorie tecniche rispetto alla versione 2024, Cargo in versioni L6e o L7e per le consegne dell’ultimo miglio e l’uso commerciale
L’annuncio dei nuovi modelli avviene proprio mentre Nissan e Silence celebrano un anno di collaborazione per la distribuzione delle vetture Silence S04 in Europa tramite la rete di concessionari Nissan, già attiva dal 2024 in Italia, Francia e Germania e di prossima attivazione in Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Norvegia, Danimarca, Regno Unito, Turchia, Polonia, Grecia e Irlanda.
«Con la nuova gamma di vetture elettriche leggere Silence S04 offriamo ai nostri clienti Nissan un’ampia scelta in termini di soluzioni di mobilità urbana». dice Gareth Dunsmore, amministratore delegato di Nissan eMicro Mobility AMIEO. «Per i pendolari, per chi deve fare commissioni o per chi gestisce piccole attività commerciali, le vetture Silence S04 offrono comfort, praticità, semplicità di ricarica e tecnologie ai vertici della categoria. Condividiamo con Silence l’ambizione di rendere la mobilità elettrica più accessibile, più adatta e più rilevante per le nuove esigenze delle persone».
I nuovi modelli
La nuovissima Silence S04 Nanocar L6e Unico offre fino a 100 chilometri di autonomia ed ora include una telecamera posteriore che facilita le manovre nei piccoli spazi. È la versione più accessibile della gamma, con prezzi inferiori a 10.000 Euro (soggetto a tassazione locale).
Il modello premium Silence S04 Nanocar L6e Vivo è caratterizzo da miglioramenti tecnologici tra cui lo schermo TFT da 7 pollici, il sistema di frenata migliorato ed un volante multifunzionale con controllo integrato delle chiamate in entrata e in uscita. Entrambe le versioni L6e Unico e Vivo possono essere guidate a partire dall’età di 14 anni, hanno una potenza di 6 kW (8,2 CV) e una velocità massima autolimitata di 45 km/h.
Il modello SilenceS04 Nanocar L7e Plus, aggiornato rispetto alla versione del 2024, ha una potenza di 14 kW (19 CV) e una velocità massima di 85 km/h, caratteristiche che lo rendono più adatto a strade più grandi e a lunghi spostamenti urbani.
Tutti i modelli Silence S04 hanno una ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza. Silence S04 sono le uniche vetture elettriche con batterie estraibili dotate di un proprio carrello che ne facilita il trasporto a casa o in ufficio. Tutte le batterie hanno una capacità di 5,6 kW e possono essere ricaricate tramite una comune presa domestica o presso le colonnine pubbliche dotate di presa in corrente alternata, con tempi per una ricarica completa che vanno dalle 7 alle 9 ore.
Tutte le versioni di Silence S04 sono equipaggiate con freni a disco sia anteriori che posteriori, per un’azione frenante sicura in qualsiasi condizione. Le auto sono dotate di cinture di sicurezza per entrambi gli occupanti e di un freno di stazionamento elettronico (EPB), per una maggiore comodità. Comfort e praticità di guida sono garantiti da una ricca dotazione di bordo tra cui: impianto di aria condizionata, alzacristalli elettrici, impianto audio, comandi al volante e caricatore per smartphone. Le Silence S04 vantano il bagagliaio più ampio della categoria con ben 247 litri di capacità di carico.
Le vetture sono dotate di Bluetooth per la connessione con lo smartphone, per gestire le chiamate, gli itinerari di viaggio e la playlist musicale. Inoltre, l’app My Silence offre ai clienti una serie di servizi digitali all’avanguardia, tra cui l’accesso senza chiavi, la localizzazione del mezzo, il monitoraggio dell’autonomia e dello stato di carica della batteria. Sempre tramite app, i clienti possono connettersi con la loro community e condividere l’accesso al proprio veicolo utilizzando la chiave digitale, senza l’utilizzo di chiavi fisiche.
Il nuovo modello Cargo pensato per le aziende che operano in città è disponibile nelle versioni L6e e L7e, con un vano di carico di 414 litri. La vettura è ideale per le consegne dell’ultimo miglio, per le operazioni di assistenza tecnica e per usi commerciali leggeri nelle aree urbane.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy