Peugeot e-208 vince il premio
You are here

Peugeot e-208 vince il premio “Electric Small Car of the Year”

Peugeot e-208 vince il premio

Il premio è stato assegnato in occasione della prima edizione di What Car? dedicata alle auto elettriche. La “Leonessa” ha preceduto molte contendenti al titolo tra cui Honda E e Renault Zoe.

La nuova Peugeot e-208 100% elettrica accumula premi e aAggiunge al suo palmarès il premio “Electric Small Car of the Year” assegnato dalla rivista What Car?. L’assemblea di giurati esperti della rivista è rimasta impressionata dal concetto “Buy your Peugeot, choose your powertrain” (comprate la vostra Peugeot e scegliete liberamente il motore ideale) che permette ai clienti di scegliere tra muova e-208 100% elettrica e le versioni termiche benzina o Diesel senza compromessi sullo stile e la personalità, lo spazio a bordo ed il piacere di guida.

L’interno della nuova Peugeot e-208 in allestimento Allure ha colpito anche i giurati. La giuria ha accolto con favore il nuovo i-Cockpit® 3D, sia per la sua estetica che per la sua tecnologia e i suoi ADAS di livello superiore. Anche la comodità delle sospensioni e l’autonomia della batteria in condizioni di guida reali hanno conquistato la giuria.

Peugeot e-208 è dotata di una batteria con una capacità di 50 kWh e di un motore elettrico con una potenza di 136 CV (100 kW che  le consentono di percorrere fino a 340 chilometri (WLTP). La ricarica rapida dell’80% della batteria può avvenire in 30 minuti se la si collega ad una colonnina pubblica da 100 kW in corrente continua.

»Tenendo conto di tutti i parametri, Peugeot e-208 è la migliore auto elettrica compatta che si possa acquistare oggi. La sua autonomia in condizioni di  guida reale è buona, le sue sospensioni filtrano efficacemente le asperità del terreno e il suo interno è allo stesso tempo valorizzante e chic. Ci piace particolarmente l’allestimento Allure, il cui prezzo è ben posizionato anche in confronto alle dotazioni di cui dispone» ha dichiarato Steve Huntingford, redattore capo di What Car?.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.