Nuovo VW Amarok in anteprima mondiale - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo VW Amarok in anteprima mondiale

Nuovo VW Amarok in anteprima mondiale - image VW-Amarok on https://motori.net

La nuova generazione sarà lanciata a fine anno. Oltre 20 nuovi sistemi di assistenza garantiscono e 5 motori turbo con potenze comprese tra 150 e 300 CV.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato il nuovo pick-up Amarok, veicolo multiuso per l’impiego su strada e fuoristrada. L’equipaggiamento, gli oltre 20 nuovi sistemi di assistenza, i servizi mobili online, i motori tanto efficienti quanto potenti, due tecnologie di trazione integrale, gli accessori personalizzabili e il nuovo DNA del design Volkswagen ne fanno uno dei pick-up più versatili ed equilibrati al mondo. Il pick-up premium sarà sul mercato nei primi Paesi a partire dalla fine dell’anno.

Dopo oltre 830.000 Amarok di prima generazione venduti in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa, Asia Settentrionale ed America Meridionale e Centrale, questa seconda generazione propone un modello completamente rinnovato. Il design Volkswagen tuttavia lo identifica immediatamente come un Amarok. Ed è diventato più potente, più carismatico, più atletico e più grande. «Con la nuova generazione, abbiamo modificato significativamente il design archetipico dell’Amarok, che ora si presenta decisamente più espressivo e possente» dice Albert Kirzinger, responsabile del Design della Volkswagen Veicoli Commerciali.

Il nuovo Amarok sarà lanciato con cabina doppia a 4 porte (DoubleCab) e cabina singola a 2 porte (SingleCab, solo per Sud Africa e Australia).

Notevole è lo spazio nel cassone. Come sul modello precedente, la superficie di carico tra i passaruota offre spazio sufficiente per un euro-pallet caricato trasversalmente. La versione SingleCab può addirittura accogliere due pallet caricati trasversalmente. Il materiale trasportato viene fissato tramite occhielli sulla superficie di carico, ognuno dei quali può essere sottoposto a un carico massimo di 500 kg. Analogamente a questa elevata capacità di trasporto, il carico utile massimo è passato da una tonnellata alle attuali 1,16 tonnellate. Il cassone può anche essere protetto con una rollcover ad azionamento elettrico. Questa copertura avvolgibile può essere aperta e chiusa dal cargo-box stesso, dall’abitacolo o a distanza tramite la chiave del veicolo.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.