Suzuki Swift cambia così - image  on https://motori.net
You are here

Suzuki Swift cambia così

Suzuki Swift cambia così - image Suzuki-Swift on https://motori.net

Arriva sul mercato la quarta generazione della iconica vettura giapponese.

La quarta generazione di Suzuki Swift, iconico modello della Casa di Hamamatsu venduto il 169 Paesi del mondo in oltre 9 milioni di unità, si è evoluta in una compatta sofisticata ed elegante con un design definito, sistemi di sicurezza avanzati e naturalmente il feeling di guida Swift che definisce la mobilità quotidiana dinamica, sicura, confortevole.

Pur mantenendo il suo design caratteristico, eredità dei suoi predecessori, nuova Swift è stata sottoposta a un restyling che supera, confermandoli, gli stilemi dei modelli precedenti. Grazie alla sua griglia piano nero ed ai caratteristici fari a “L” che sfociano in linee di spalla arrotondate, sottolineate da parafanghi svasati, presenta uno stile deciso. Lateralmente, i contorni muscolosi che tracciano il profilo di nuova Swift ed il design sospeso del tetto aggiungono dinamicità alle linee. Le luci combinate posteriori tridimensionali e l’ampio paraurti posteriore conferiscono a nuova Swift stabilità e al tempo stesso un look giocoso che si distingue sulla strada.

All’interno si trova un abitacolo progettato per un’esperienza di guida coinvolgente ed ergonomica, caratterizzato da un quadrante centrale e da comandi leggermente angolati verso il guidatore che ne garantiscono la facilità d’uso. Il cruscotto, dal design avvolgente a due toni, nero e grigio chiaro, e le finiture delle porte anteriori, con placcatura satinata e tocchi di vernice argento scuro satinato, conferiscono all’insieme un aspetto sportivo e dinamico.

Il nuovo 3 cilindri a benzina di 1,2 litri, completamente rinnovato, combina un maggiore risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni, con una coppia più elevata ai bassi regimi per una maggiore reattività e prestazioni complessive. Il sistema ibrido 12 Volt converte l’energia cinetica generata in fase di decelerazione, immagazzinandola nella batteria agli ioni di litio, ed assiste il motore in fase di accelerazione per una maggiore efficienza dei consumi e una riduzione delle emissioni.

AllGrip Auto, uno dei pilastri della proposta tecnica di Suzuki su tutta la gamma, è un sistema di trazione integrale automatica che si innesta quando rileva una perdita di trazione delle ruote anteriori. Quando viene rilevato lo slittamento delle ruote anteriori, un giunto viscoso si innesta per trasferire la coppia alle ruote posteriori, fornendo una trazione supplementare per la guida su strade innevate o altre superfici scivolose.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.