Nuovo Citan, il compatto secondo Mercedes - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo Citan, il compatto secondo Mercedes

Nuovo Citan, il compatto secondo Mercedes - image Mercedes-Citan on https://motori.net

Nuova proposta della Casa della Stella nel segmento dei veicoli per trasporto persone e cose.

Dimensioni esterne compatte combinate con un’ampia spaziosità ed una elevata capacità di carico: sono queste le caratteristiche che aprono al nuovo Mercedes-Benz Citan disponibile nelle versioni Furgone e Tourer. Porte scorrevoli ad ampia apertura su entrambi i lati ed un bordo di carico ribassato permettono su richiesta di accedere comodamente al vano di carico semplificando il caricamento delle merci. Altrettanto comoda è la sistemazione che i passeggeri trovano su Citan Tourer. Oltre alla sua grande funzionalità e versatilità, il veicolo offre una gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza ed un elevato comfort. I prezzi partono da 18.689 Euro[1] per il Citan Furgone e da 21.768 Euro1 per la versione Tourer.

«Sprinter e Vito si sono ampiamente affermati nelle categorie dei veicoli di medie e grandi dimensioni. il nuovo Citan completa la nostra gamma nel segmento di quelli compatti. Riprogettato in ogni particolare da professionisti per professionisti, ha tratti inconfondibili del design e dal comportamento di guida alla sicurezza e alla connettività: Citan possiede il DNA Mercedes-Benz» dice Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans. «Al tempo stesso Citan rappresenta l’ultimo progetto di un veicolo nuovo per clienti professionali con motore a combustione di Mercedes-Benz Vans. Tutti i futuri progetti nuovi si concentreranno esclusivamente sulla trazione elettrica. Il nuovo eCitan costituisce un passaggio logico conseguente nella nostra strategia di elettrificazione».

Proporzioni equilibrate e sviluppo sensuale delle superfici caratterizzano il design del nuovo Mercedes‑Benz Citan. Linee di cintura muscolari e passaruota in evidenza sottolineano forza ed emozionalità – cifre stilistiche inconsuete per uno veicolo compatto. «L’appartenenza alla famiglia Mercedes-Benz è evidente sin dal primo sguardo. Forme nette con linee ridotte ed espressività delle superfici esprimono la filosofia della chiarezza sensoriale a cui ci ispiriamo» spiega Gorden Wagener, Chief Design Officer del gruppo Daimler.

Citan combina dimensioni esterne compatte (lunghezza: 4.498 mm) con spazi generosi. Grazie alle numerose versioni e ai pratici dettagli di equipaggiamento, esso offre numerose possibilità di utilizzo e una comoda soluzione per caricare le merci. Citan sarà disponibile inizialmente nelle versioni Furgone e Tourer. Successivamente verranno introdotte altre versioni a passo lungo e il Mixto.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.