Nuovo capitolo della mobilità elettrica nel segmento dei SUV compatti - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo capitolo della mobilità elettrica nel segmento dei SUV compatti

Nuovo capitolo della mobilità elettrica nel segmento dei SUV compatti - image Skoda-Elroq on https://motori.net

Con prezzo di ingresso di 34.500 Euro, Skoda Elroq entra nel mercato europeo come il veicolo elettrico più conveniente del suo segmento, tenendo conto delle dimensioni della batteria e dell’ampia dotazione di serie.

 

Il nuovo Škoda Elroq è il primo modello completamente elettrico della Casa boema nella categoria dei SUV compatti. Allo stesso tempo, è anche il primo modello ad adottare il nuovo linguaggio di design Modern Solid di Škoda, che combina robustezza, funzionalità e autenticità. Elroq offre una gamma completa di opzioni di propulsione e batteria, con un’autonomia massima fino a 580 chilometri. L’ampia dotazione di serie comprende tra gli altri la telecamera per la retromarcia, Crew Protect Assist, Side Assist, infotainment da 13 pollici con navigatore e SmartLink. Questa combinazione rende Elroq il veicolo elettrico più conveniente nel suo segmento nel mercato europeo, con un prezzo di partenza di 34.500 Euro in Italia al netto di eventuali incentivi statali.

«Škoda Elroq è il nostro primo modello BEV nella classe dei SUV compatti, il sotto-segmento in più rapida crescita e più popolare in Europaۚ» dice Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto. «Si distingue come il nostro primo modello ad adottare il linguaggio di design Modern Solid, definito da robustezza, funzionalità e nuovi accenti visivi come il Tech-Deck Face nero. Un’ampia scelta di dimensioni della batteria e un eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica consentono un’autonomia fino a 580 chilometri. Il pacchetto di equipaggiamento standard è ampio, compresi diversi‑ sistemi di assistenza all’avanguardia. Con un prezzo di partenza molto competitivo (34.500 Euro in Italia), Elroq è il veicolo più conveniente nel suo segmento in tutta Europa, raggiungendo la parità di prezzo con la sua controparte ICE in molti mercati».

Elroq è l’ultima aggiunta alla gamma elettrica di Škoda, che includerà vari nuovi modelli nei prossimi anni. Il SUV compatto è l’alternativa elettrica al Karoq e offre la parità di prezzo di listino con la sua controparte ICE in molti mercati. È perfettamente equipaggiata sia per ambienti urbani che extraurbani e per avventure all’aria aperta fuori dai sentieri battuti, grazie alle sue dimensioni compatte, agli interni spaziosi e alle superbe caratteristiche di guida. La versione Elroq 85x a trazione integrale sarà disponibile nel 2025.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.