Nuova Polo Edition 50 - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Polo Edition 50

Nuova Polo Edition 50 - image media-Polo-Edition-50 on https://motori.net

Edizione speciale per il 50esimo compleanno della Polo ora disponibile in Italia. La nuova versione per l’anniversario è caratterizzata da un’ampia dotazione di serie con numerosi sistemi di assistenza e di elementi di design specifici. Im Italia da 28.200 Euro.

 

Cinque decenni di VW Polo: un vero motivo per festeggiare! Dal 1975 Polo ha fatto innamorare milioni di persone ed è diventata un’apripista nella sua categoria. Dalla sua prima generazione è sempre stata sinonimo di mobilità accessibile a tutti, design senza tempo e tecnologia di ultima generazione. Volkswagen celebra questo compleanno con la Polo Edition 50, un modello speciale in occasione dell’anniversario dotata di un ampio pacchetto di equipaggiamenti standard che colpisce anche per dettagli di design specifici. L’ordinabilità di VW Polo Edition 50 in Italia inizia il 1 Luglio con prezzi a partire da 28.200 Euro.

Rispetto all’allestimento Style, l’edizione speciale Edition 50 offre di serie contenuti estetici e tecnologici che la rendono una vettura completa sotto ogni punto di vista, a fronte di un prezzo di listino di 1.800 Euro superiore. Un sovrapprezzo favorevole, considerando il valore degli equipaggiamenti standard in questo allestimento speciale, che si traducono in un risparmio per il Cliente di 1.500 Euro rispetto all’allestimento Style con pari dotazione.

Alle dotazioni di serie della versione Style, Polo Edition 50 aggiunge elementi di design, funzionalità e sicurezza che ne portano i contenuti ai vertici della categoria. Specifici per questa edizione speciale sono i badge celebrativi ’Edition 50’ su volante, plancia, montante B e battitacco anteriori; la pedaliera sportiva e il rivestimento interno del tetto nero; la vernice metallizzata; i cristalli posteriori e il lunotto oscurati. Ai sensori anteriori e posteriori di serie si aggiungono il Park Assist, la videocamera per retromarcia Rear View e il Rear Traffic Alert per rendere ancora più facile e sicura la manovra di parcheggio; di serie anche il navigatore satellitare Discover Media. Aalla già completa dotazione di ADAS dell’allestimento Style si aggiungono l’assistente al cambio corsia Side Assist e il sistema di protezione proattivo dei passeggeri Pre Crash.

Per questa versione speciale sarà disponibile la vernice metallizzata Crystal Ice, già proposta sul Golf, e un pacchetto speciale dedicato, il Design Pack Plus, che al prezzo di 1.530 Euro permette al cliente di aggiungere contenuti di design e ulteriori funzionalità: climatizzatore automatico con regolazione a 2 zone; tetto Panoramico apribile elettricamente; Keyless: sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave con SafeLock. Inoltre, scegliendo questo pacchetto, il cliente avrà la possibilità di optare per le ruote in lega Tortosa da 17” senza sovrapprezzo.

L’edizione speciale è proposta con tre diverse varianti del turbobenzina 1.0 TSI. La Polo Edition 50 da 70 kW (95 CV) con cambio manuale è disponibile in Italia a partire da 28.200 Euro. A questa si aggiungono due varianti con cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce da 70 kW (95 CV) e 85 kW (115 CV), con prezzi di listino che partono rispettivamente da 29.900 e da 31.900 Euro.

VW Polo Edition 50 non è una serie a numero chiuso, pertanto non ha limiti di volume. Tuttavia, avrà un carattere limitato nel tempo perché verrà prodotta fino a Dicembre 2026.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.