Toyota “gioca” con la Roma - image  on https://motori.net
You are here

Toyota “gioca” con la Roma

Toyota “gioca” con la Roma - image AS-Roma on https://motori.net

Il gruppo Toyota con i marchi Toyota, Lexus e Kinto è un nuovo main global partner della AS Roma.  L’accordo ha una durata di prossimi tre anni.

Toyota è un nuovo main global partner di AS Roma ed in quanto tale metterà a disposizione della squadra di calcio giallorossa una flotta di automobili elettrificate a marchio Toyota e Lexus ed una gamma completa di servizi di mobilità grazie al proprio marchio Kinto, nuovo mobility service provider di AS Roma

Dalla stagione calcistica appena iniziata Toyota fornirà un pacchetto completo di prodotti e servizi per rispondere alle esigenze di mobilità in continua evoluzione, più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La fornitura di auto prevede una flotta che include alcuni tra i modelli più rappresentativi del gruppo come Lexus RX, modello iconico della gamma Lexus e capostipite della categoria SUV Premium, Toyota RAV4, attualmente il SUV più venduto al mondo, Toyota C-HR il primo urban crossover di Toyota.

Tutta la flotta a disposizione di AS Roma sarà completamente elettrificata con tutti i modelli dotati della tecnologia Toyota Full Hybrid Electric, capaci di garantire prestazioni elevate, consumi ed emissioni estremamente ridotte. Grazie a questa tecnologia è infatti possibile ridurre drasticamente consumi, emissioni di CO2 e di inquinanti nocivi per la salute dell’uomo arrivando, ad esempio, a emissioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori di oltre il 90% rispetto ai limiti di legge.

Tramite i prodotti e servizi offerti da Kinto, il gruppo Toyota sarà invece in grado di completare l’offerta di mobilità a favore della AS Roma proponendo soluzioni innovative e adeguate alle esigenze degli utilizzatori, che vanno dal noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma Kinto Go, l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti di tutti i giorni (trasporto pubblico, treno, micro-mobilità, parcheggi).

«Essere al fianco di AS Roma è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Toyota nel mondo dello sport e di collaborazione con aziende orientate alla mobilità sostenibile» dice Luigi Ksawery Lucà, amministratore delegato di Toyota Motor Italia. «È una collaborazione che si inserisce all’interno del nostro piano di attivazioni che considera lo sport come un vettore virtuoso di principi e valori per la realizzazione di una società sostenibile, sicura e inclusiva. È per noi un grande privilegio poter mettere a disposizione della AS Roma la nostra flotta elettrificata e i nostri servizi di mobilità, certi che questa partnership contribuirà a diffondere maggiormente i nostri principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.