Nuova Audi A6 2014, più ricca ed efficiente - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Audi A6 2014, più ricca ed efficiente

Nuova Audi A6 2014, più ricca ed efficiente - image 000205-000001181 on https://motori.net

Debutta sul mercato Italiano la rinnovata gamma dell’Audi A6, modello di “segmento E” della Casa teutonica che riceve nuovi accessori e motorizzazioni riviste, senza dimenticare la presenza delle versioni Business e Business Plus. La nuova Audi A6 si presenta in Italia con ben 8 unità propulsive che rispondono alla normativa antiinquinamento euro6.  L’offerta si suddivide tra quattro motorizzazioni diesel e altrettante alimentate a gasolio, abbinabili ad un cambio manuale, all’automatico Tiptronic e al doppia frizione S-tronic, mentre le trazioni disponibili risultano quella anteriore e l’integrale quattro.

Tra le motorizzazioni abbinate al modello tedesco, spiccano quelle denominate “ultra” e particolarmente attente ai consumi e alle emissioni inquinanti. Tra questa motorizzazioni troviamo il 1.8 litri TFSI da 190 CV abbinato al  cambio S tronic doppia frizione che promette nel ciclo misto livelli di emissioni nocive di CO2  pari a 133g/km per la versione berlina e 137g/km per la variante di carrozzeria Avant. La motorizzazione  2.0 litri  TDI da 150 CV con  il cambio manuale dichiara  emissioni pari a 118g/km di CO2, mentre il 2.0 litri TDI da 190 CV  con trasmissione manuale raggiunge  i 119 grammi per chilometro di CO2.

L’Audi A6 si caratterizza per una ricca dotazione che risulta ancora più curata nella già citata versione  Business, capace di offrire “gadget” tecnologici come ad esempio il dispositivo multimediale MMI Radio plus, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il navigatore GPS. La versione Business Plus aggiunge invece l’impianto audio ad alta fedeltà l’Audi sound system, l’Audi Connect, il clima elettronico a quattro zone,   il regolatore di velocità, i rivestimenti in pelle Milano, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il  sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.