Mercedes cresce in Aston Martin - image  on https://motori.net
You are here

Mercedes cresce in Aston Martin

Mercedes cresce in Aston Martin - image IMG_7675 on https://motori.net

La Casa inglese utilizzerà tecnologie di quella tedesca.

Mercedes aumenta la sua partecipazione al 20% in Aston Martin che in cambio utilizzerà più tecnologia della Casa con la stella. Il CEO di Aston Tobias Moers ha dichiarato che «le capacità della tecnologia Mercedes-Benz AG saranno fondamentali per garantire che i nostri prodotti futuri rimangano competitivi e ci consentiranno di investire in modo efficiente nelle aree che differenziano veramente i nostri prodotti». In altre parole, dato che la tecnologia è indifferenziata e per i clienti non possibile distinguere un ADAS di un marchiod dall’altro, la strategia di Aston prevede quindi di spendere quei soldi in modi che renderanno un’Aston sempre più Aston.

Questo nuovo accordo è una boccata di ossigeno per una società che ha avuto un paio di anni incredibilmente difficili con bilanci in perdita, prezzo delle sue azioni in continua caduta e senza riuscire a centrare i target di vendita delle sue vetture sportive V8. Non disponendo della liquidità necessaria per acquistare tecnologia, Aston Martin offre quindi azioni, anche se l’accordo prevede che nel caso in cui il valore delle azioni scendesse, entro il 2022, dovrà risarcire Mercedes. In contanti.

Tuttavia, il presidente Lawrence Stroll sostiene che l’accordo renderà la tecnologia Mercedes così profondamente integrata nella sua azienda che una partecipazione è il modo più naturale per farlo e che di conseguenza il calo del prezzo delle azioni è estremamente improbabile. Aston utilizza l’elettronica Mercedes da alcuni anni e tutti le V8 Vantage, DB11 V8 e DBX utilizzano il motore AMG V8. «Manterremo il nostro V12» ha dichiarato Moers. «Stiamo ancora lavorando sul V6 ibrido, ma ora abbiamo delle alternative. Le vetture a motore centrale saranno comunque ibride». Come recita il proverbio: se son rose fioriranno

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.