L’elettrica secondo Toyota - image  on https://motori.net
You are here

L’elettrica secondo Toyota

L’elettrica secondo Toyota - image Toyota-bz4x on https://motori.net

Apripista della sottomarca bZ (Beyond Zero).

Toyota ha presentato la nuova bZ4X (chi riuscirà mai a memorizzare questo nome!), primo veicolo elettrico a batteria (BEV) di Toyota, costruita sulla piattaforma dedicata eTNGA, che apre la strada alla sottomarca bZ (Beyond Zero) di modelli a zero emissioni e che porta per la prima volta sul mercato dei BEV capacità fuoristradistiche da vero SUV. La sua introduzione accelera il percorso multi-tecnologico di Toyota verso l’obiettivo della carbon neutrality.

Toyota bZ4X non è l’adattamento di un modello esistente, bensì un’auto del tutto nuova come dovrebbe essere per tutti i veicoli 100% elettrici. La nuova piattaforma eTNGA integra il gruppo batterie nel telaio, interamente sotto il pianale del veicolo. Il risultato è una struttura robusta ed altamente rigida caratterizzata da un baricentro basso, fattori determinanti per le prestazioni dinamiche, sicure e gratificanti di bZ4X. La qualità e le prestazioni di bZ4X si basano sull’esperienza da leader mondiale di Toyota nella tecnologia dei veicoli elettrificati, un’eredità che si estende per più di un quarto di secolo.

Al momento del lancio Toyota bZ4X è disponibile nell’allestimento First Edition con trazione integrale intelligente AWD-i che prevede ruote in lega da 20”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3” e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, Remote Parking, nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione. I clienti potranno usufruire del Toyota Charging Network, una rete di oltre 550.000 colonnine di ricarica pubblica distribuite sul territorio europeo, perfettamente integrata nell’app MyT e accessibile tramite un singolo account utente. Toyota bZ4X è inoltre coperto da garanzia di 10 anni / 1 milione di chilometri sulla batteria a patto di effettuare la manutenzione ordinaria e relativo Battery Health Check presso la rete ufficiale Toyota.

La nuova Toyota bZ4X, in versione First Edition con trazione AWD-i, ha un prezzo di listino pari a 59.900 Euro che scendono a 56.900 Euro in caso di permuta o rottamazione. Nella fase di lancio, gli acquirenti potranno contare sugli stessi vantaggi proposti in fase di pre-booking, ovvero scegliere uno tra i seguenti omaggi esclusivi: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensivo di installazione, Voucher Enel X Way per ricariche presso colonnine pubbliche pari a 2770 kWh per oltre 10.000 chilometri di guida,  Mobility Pack da utilizzare con il servizio KINTO Share per noleggiare un’altra vettura Toyota fino a un mese. Le formule di acquisto prevedono il noleggio a lungo termine KINTO One, caratterizzato da un canone di 499 Euro (IVA esclusa) – inclusivo di assicurazione RCA/I&F, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e veicolo sostitutivo per tutta la durata del noleggio – per un periodo di 36 mesi e percorrenza di 30.000 chilometri, a fronte di un anticipo di 10.900 Euro (IVA esclusa). Disponibile anche l’offerta Lease Per Drive di Toyota Financial service, che prevede un canone di 325Euro ( IVA esclusa) per 36 mesi e percorrenza di 30.000 chilometri, a fronte di un anticipo pari a 14.645 Euro (oltre IVA). In entrambi i casi, la vettura può essere abbinata ad uno dei vantaggi commerciali sopracitati.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.