Rivisitazione moderna ed elettrica delle Renault 5 Turbo e Turbo 2 degli Anni Ottanta, Renault 5 Turbo 3E incarna la voglia di innovazione, l’audacia e lo spirito agonistico della marca.
Massima agilità, prestazioni mozzafiato, spettacolari doti di drifting per sensazioni di guida avvincenti… Renault 5 Turbo E offre un concentrato di sportività racchiuso in 4 metri di lunghezza e crea una nuova categoria di veicoli: quella delle supercar compatte. Con un’architettura da 800 Volt vanta anche elevate prestazioni di ricarica. La potenza di ricarica in corrente continua da 350 kW le permette di far passare la batteria dal 15 all’80% in soli 15 minuti.
Come i modelli più esclusivi del mercato, Renault 5 Turbo 3E sarà ampiamente personalizzabile, non solo a livello di livrea esterna ma anche di finiture interne. I clienti potranno sbizzarrirsi con gli abbinamenti per creare esemplari unici.
Commercializzati dal primo semestre 2027, saranno disponibili 1.980 esemplari numerati di Renault 5 Turbo 3E. Le prenotazioni si apriranno nelle prossime settimane.
“Una belva da rally, drifting e pista adattata all’uso su strada”: questa potrebbe essere la sintesi del capitolato che ha portato allo sviluppo ed alla messa a punto di Renault 5 Turbo 3E. Quest’auto spettacolare, il modello più potente e prestazionale mai realizzato nella gamma Renault, incarna la passione per la sportività, lo spirito agonistico e l’anima della Renault.
Renault 5 Turbo 3E fa rivivere una tradizione leggendaria, quella delle Renault 5 Turbo e Turbo 2 degli Anni Ottanta. Questi modelli iconici, ora molto ricercati dai collezionisti, hanno segnato un’epoca e, dal track record nel mondo dei rally, si capisce che già a quei tempi erano “belve da corsa”. Ma non è tutto. Diventata più moderna, ora elettrica, foriera di innovazioni, ancora più potente ed esuberante dei predecessori, Renault 5 Turbo 3E appartiene ad una nuova categoria di veicoli: quella delle supercar compatte. Proprio come le “grandi”, ha una scheda tecnica impressionante (540 CV, da 0 a 100 km/h in meno di 3.5 secondi, carrozzeria in carbonio, ecc.), con possibilità di personalizzazione su richiesta del cliente. Vanta anche un rapporto minimo lunghezza/larghezza di 2,01 che la fa accedere alla corte delle supercar, ma con un formato compatto da hot hatch.
Basata su una piattaforma creata su misura e adattata ai suoi obiettivi e prestazioni, Renault 5 Turbo 3E completa l’offerta già composta da Renault 5 E-Tech Electric (la city car) e Alpine A290 (la city car sportiva). Il gruppo Renault ripropone così la stessa ricetta del trittico Renault 5, Renault 5 Alpine e Renault 5 Turbo degli Anni Ottanta: l’autenticità e l’audacia di Renault si fondono con lo spirito agonistico e le competenze di Alpine.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy