Mercedes ha presentato G Owners Tribe (GOT).
Oltre 100 possessori di Mercedes Classe G si sono dati appuntamento a Carrara per festeggiare insieme la nascita di GOT (G Owners Tribe), la prima community ufficiale italiana dedicata all’icona fuoristrada della Stella ed a chi ne ha fatto un’imprescindibile compagna di avventure nella vita di tutti i giorni.
Una delle dream car più ambite nella gamma Mercedes, che in 45 anni di storia ha acquisito un’identità talmente forte da divenire un vero e proprio sub-brand nella fascia dei top-end-vehicle della Casa di Stoccarda, insieme a Mercedes-AMG e Mercedes-Maybach. Un modello che incarna l’espressione dell’Adventurous Luxury di Mercedes, tra il lifestyle più esclusivo e il fuoristrada più estremo, e si proietta al futuro con la prima Classe G 100% elettrica. Classe G è oggi uno dei modelli più ricercati nella parte più elevata dell’offerta della Stella, con una tendenza in costante crescita che lo scorso anno ha visto crescere le vendite del 24% rispetto al 2022, con 634 unità immatricolate in Italia.
“Stronger than time” è il motto che da sempre accompagna la Classe G, più dura anche delle pareti di marmo che hanno fatto da palcoscenico a “WE Got G”, l’evento di presentazione di GOT, il primo club ufficiale italiano di Classe G, che raccoglie in un’unica community di appassionati i possessori di questa icona del mondo off-road. Il raduno di Carrara è stata anche l’occasione per il debutto italiano della nuova G 580 con tecnologia EQ, la prima Classe G 100% elettrica che segna un nuovo, importante capitolo nella storia di questo leggendario modello.
«Nel 2024 Classe G ha festeggiato i suoi primi 45 anni, un traguardo importate che siamo orgogliosi di festeggiare con la nascita della G Owners Tribe, una community unita da valori e passioni comuni che trova nella Classe G il suo elemento di contatto» dice Mirco Scarchilli, responsabile Marketing Experience di Mercedes-Benz Italia. «Molto più che un semplice club, vogliamo che la “tribe” nata intorno a Classe G diventi il punto di partenza per condividere e vivere insieme esperienze uniche, in grado di generare un orgoglioso senso di appartenenza».
Primi protagonisti di questa esclusiva première gli oltre 100 proprietari di Classe G che, a bordo della propria vettura hanno animato, una giornata memorabile, dando inizio alla storia del G Owners Tribe e sottolineando il forte senso di appartenenza che unisce i fan di questo modello. Un’auto sofisticata e distintiva, esattamente come il logo che identifica il club, realizzato in collaborazione con Aldo Drudi, storico designer, fondatore della “Drudi Performance” che, con le sue creazioni, da molti anni lascia la sua inconfondibile firma su livree e caschi del moto mondiale, ma anche nel mondo della moda e della nautica. Il logo rappresenta, infatti, una rielaborazione della grafica presente da sempre sui tasti per il bloccaggio dei differenziali, un elemento immediatamente riconoscibile per gli appassionati di Classe G.
Ai soci del G Club Italiano saranno riservati eventi esclusivi all’interno del ‘mondo G’ e in collaborazione con partner e importanti realtà nel mondo dell’high performance, in tutte le sue espressioni: dal food all’alta orologeria, passando per la nautica. Una newsletter dedicata informerà la community di tutte le opportunità messe a disposizione dei soci, tra cui un servizio di concierge personalizzato, agevolazioni per l’acquisto di corsi di guida dell’AMG Driving Academy e la partecipazione ad eventi nazionali del marchio non aperti al pubblico.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy