La nuova BMW M6 tra Cabrio, Coupè e Gran Coupè - image  on https://motori.net
You are here

La nuova BMW M6 tra Cabrio, Coupè e Gran Coupè

La nuova BMW M6 tra Cabrio, Coupè e Gran Coupè - image 002278-000021659 on https://motori.net

Monaco di Baviera. Con l’introduzione della nuova BMW M6 Coupé, la nuova BMW M6 Gran Coupé (entrambe consumo di carburante nel ciclo combinato:
9,9 l/100 km*; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 231 g/km*) e la nuova BMW M6 Cabrio (consumo di carburante nel ciclo combinato: 10,3 l/100 km*;
emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 239 g/km*) BMW M GmbH conferma nuovamente la propria posizione di leader nel segmento delle vetture highperformance di lusso. Già i modelli precedenti hanno marcato dei primati, grazie al loro equilibrio perfetto, tipico dei modelli M, tra potenza, efficienza, agilità, comfort e lusso. Con un concetto ulteriormente perfezionato ed equilibrato, la nuova BMW M6 Coupé, la nuova BMW M6 Cabrio e la nuova BMW M6 Gran Coupé danno seguito alla storia di successo.

Immagine potente e sportiva.

Grazie alla loro immagine atletica e allo stesso tempo dinamica, già da ferme le nuove BMW M6 Coupé, BMW M6 Cabrio e BMW M6 Gran Coupé mostrano il loro carattere high-performance. Come nella sezione frontale con i nuovi gruppi ottici LED di serie, il doppio rene esclusivo M con asticelle sdoppiate e la marcata grembiulatura anteriore con grosse prese d’aria. I parafanghi anteriori fortemente modellati con i tipici elementi a branchia M ed indicatori di direzione laterali integrati, abbinati ai longheroni laterali e agli esclusivi cerchi in lega fucinati M da 19 pollici (BMW M6 Gran Coupé esclusivi cerchi in lega fucinati da 20 pollici) rafforzano questa impressione. Il look sportivo della nuova BMW M6 Coupé, della nuova BMW M6 Cabrio e della nuova BMW M6 Gran Coupé viene completato dalla grembiulatura posteriore con diffusore integrato, dai particolari doppi terminali di scarico M e dal logo M6 sul cofano del baule. Inoltre, un altro elemento esclusivo M è il tetto in carbonio particolarmente leggero della nuova BMW M6 Coupé e della nuova BMW M6 Gran Coupé che contribuisce ad abbassare il baricentro della vettura, non solo dal punto di vista estetico.

L’indole sportiva e lussuosa, il carattere high-performance di BMW M GmbH trova la propria espressione anche negli interni della nuova BMW M6 Coupé, della nuova BMW M6 Cabrio e della nuova BMW M6 Gran Coupé. A titolo di esempio è possibile citare il volante in pelle M con paddles del cambio a doppia frizione M con Drivelogic e M Drive, il selettore di marcia M dal design esclusivo, la strumentazione combinata speciale M, il Central Information Display in stile iPhone, la consolle centrale in ottica Black Panel e il BMW Head-Up-Display con rappresentazione specifica M. L’esclusivo allestimento interno interamente in pelle Merino con cuciture decorative in colore di contrasto viene completato dai sedili sportivi M a regolazione elettrica, dai battitacco illuminati con logo M6 e dal poggiapiede M per il guidatore.

Eccellenti prestazioni di guida e massimo livello di efficienza.

Le straordinarie prestazioni di guida e l’efficienza eccellente della nuova BMW M6 Coupé, della nuova BMW M6 Cabrio e della nuova BMW M6 Gran Coupé vengono garantite dall’eccezionale motore V8 turbo da 4.400 cc. Il propulsore high-tech conquista per la sua innovativa tecnologia M TwinPower Turbo: due turbocompressori TwinScroll, collettore di scarico che serve le due bancate di cilindri, iniezione diretta di benzina High Precision Injection, Doppio VANOS e Valvetronic, nonché le tipiche caratteristiche M, come la coppia costantemente elevata disponibile già ai regimi più bassi, la rapidità di risposta, l’enorme briosità, caratteristiche lineari di erogazione di potenza e la tipica sonorità di un motore M. Contemporaneamente, il motore turbo M si distingue per un assicurare un rendimento elevato e così un’efficienza eccellente.

Nella nuova BMW M6 Coupé, nella nuova BMW M6 Cabrio e nella nuova BMW M6 Gran Coupé il motore turbo V8 da 4.400 cc eroga una potenza di 412 kW/560 CV nell’arco di regime tra i 6.000 e i 7.000 g/min, mentre la coppia massima di 680 Nm è disponibile nel campo molto ampio da 1.500 a 5.750 g/min. La nuova BMW M6 Coupé e la nuova BMW M6 Gran Coupé consumano nel ciclo di prova ECE solo 9,9 litri/100 km* con emissioni di CO2 nel ciclo combinato di 231 g/km* (BMW M6 Cabrio: consumo di carburante nel ciclo combinato: 10,3 l/100 km*; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 239 g/km*). Questi valori di consumo di carburante e delle emissioni dimostrano la straordinaria efficienza del motore turbo M. Grazie all’eccellente erogazione di potenza, la nuova BMW M6 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi (BMW M6 Cabrio 4,3 s, BMW M6 Gran Coupé 4,2 s). La velocità massima dei tre nuovi modelli BMW M è limitata elettronicamente a 250 km/h. Nei nuovi modelli BMW M6 la trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio a sette rapporti a doppia frizione M (M DKG) con Drivelogic. Il cambio a doppia frizione M innesta le singole marce senza interrompere la forza di trazione
ed è dotato di Low Speed Assistant che consente, a richiesta, di avanzare molto lentamente, alla velocità massima di 15 km/h. Il guidatore può optare anche per eseguire le cambiate manualmente, attraverso i paddles del volante. Il Differenziale attivo M, di serie, ripartisce le forze motrici tra le ruote posteriori in base alla situazione di guida e alle condizioni del fondo stradale, così da migliorare la trazione, l’agilità e la sicurezza di guida. Per la nuova BMW M6 Coupé viene offerto come optional un impianto frenante M carboceramico.

A richiesta, pacchetto Competition.

Per guidatori con ambizioni particolarmente sportive è disponibile come optional anche il pacchetto Competition. Il pacchetto Competition è stato sviluppato per aumentare in modo mirato le caratteristiche di handling, seguendo il principio valido per la progettazione di tutte le automobili BMW M di tarare la tecnologia dell’assetto con la massima precisione in base alle caratteristiche di potenza del propulsore, così da combinare sempre la massima performance, dunque anche nelle situazioni di guida altamente dinamica, con reazioni controllabili con la massima precisione. Questi equipaggiamenti incrementano la potenza del motore turbo M a 423 kW/575 CV, disponibili tra i 6.000 e i 7.000 g/min; la coppia di punta di 680 Nm è disponibile addirittura dai 1.500 ai 6.000 g/min (consumo di carburante nel ciclo di prova combinato: 9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 231 g/km per Coupé e Gran Coupé; consumo di carburante nel ciclo combinato: 10,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 239 g/km per il modello Cabrio)*. Nei nuovi modelli BMW M6 il tempo necessario per accelerare da 0 a 100 km/h viene ridotto di un ulteriore decimo di secondo. In più, il pacchetto Competition comprende l’impianto di scarico sportivo con terminali di scarico in schwarzchrom, esclusivi cerchi in lega M da 20 pollici, lo sterzo più diretto e una taratura specifica dell’assetto.

Equipaggiamenti esclusivi e optional innovativi.

La nuova BMW M6 Coupé, la nuova BMW M6 Cabrio e la nuova BMW M6 Gran Coupé sono equipaggiate già ex fabbrica con una dotazione ampia ed esclusiva. Le novità includono la vernice nel colore jatoba metallizzato, l’allestimento interamente in pelle in Merino Aragon e tocchi stilistici in nobile schwarzchrom. A seconda delle preferenze del cliente, l’equipaggiamento è ulteriormente personalizzabile con le offerte di BMW Individual. La gamma comprende 11 vernici BMW Individual, 5 allestimenti in pelle BMW Individual e 3 modanature interne BMW Individual.

L’offerta viene completata da innovativi sistemi di assistenza alla guida e dai servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive. Il BMW Head-Up-Display a colori con rappresentazione specifica M, cioè indicazione della velocità e del numero di giri, nonché le shift-light, sono rivolti in particolare ai guidatori con ambizioni sportive. Un’ulteriore novità sono la app BMW M Laptimer per l’analisi del comportamento di guida personale e la app GoPro, per documentare con la telecamera GoPro Action i giri veloci sul circuito.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.