Inaugurate Casa 500 e La Pista 500 - image  on https://motori.net
You are here

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500 - image La-Casa-500 on https://motori.net

Casa 500 non è solo un percorso museale, ma un viaggio verso il futuro ispirato dalle radici dell’icona. La cultura e la storia di un paese intrecciate con quelle della 500, il tutto in un allestimento di “creatività sostenibile”.  Con più di 40.000 piante La Pista 500 è il giardino sospeso più grande d’Europa nato sull’iconica pista del Lingotto.

«Torino ha un nuovo museo, dedicato a una vera icona italiana come la Fiat 500 e un nuovo giardino aperto a tutt, che offre un’esperienza unica a chi vive e visita la città» ha dichiarato John Elkann, Chairman di Stellantis, presentando Casa 500 e La Posta 500. «Gli investimenti realizzati a Mirafiori nell’elettrico e la trasformazione verde del Lingotto sono il segno dell’impegno di Stellantis: guidare con fiducia il cambiamento che sta vivendo il settore dell’auto per offrire a tutti i benefici di una mobilità sostenibile e all’avanguardia».

Casa 500 non è solo un classico museo dell’auto, ma racconta la cultura e la storia dell’Italia e di Torino- Inoltre è un viaggio che proietta Fiat verso il futuro partendo dalle sue radici. 500 non è solo tecnologia, batterie, schermi luccicanti ma rappresenta il design italiano, la Dolce Vita, l’italianità: proprio ciò che è contenuto nel nuovo museo.

La Pista 500 è invece il più grande giardino pensile d’Europa. La decisione di realizzarlo sul tetto di una fabbrica di inizio Novecento ha un valore fortemente simbolico: un luogo che un centinaio di anni fa era fonte d’inquinamento per antonomasia e una pista all’epoca segreta e inaccessibile diventano oggi un giardino aperto a tutti gli abitanti di Torino. Tutto questo mette in evidenza il fatto che l’obiettivo della Casa automobilistica non è solo promuovere le auto: il nuovo corso prevede anche cura e attenzione per il clima, la comunità, la cultura.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.