Il simracing sbarca a Vallelunga - image  on https://motori.net
You are here

Il simracing sbarca a Vallelunga

Il simracing sbarca a Vallelunga - image MAAN0173 on https://motori.net

Dal 26 Gennaio gare virtuali in collaborazione con Driving Simulation Center e Drivingitalia.net.

Dal 26 Gennaio e per i due Mercoledì successivi si disputerà la Vallelunga Winter Cup, un campionato virtuale dedicato ai simdriver che nasce dalla collaborazione tra Driving Simulation Center e Autodromo Vallelunga, con il supporto di DrivingItalia.Net.

Nel dettaglio, la Vallelunga Winter Cup, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa della Kunos Simulazioni, è un torneo simracing su tre gare, sui tre diversi layout del “Piero Taruffi” con tre diverse tipologie di vetture. Mercoledì 26 Gennaio ci saranno le sfide sul Circuito Club, quello di 1,746 km, protagonista la 500 Abarth Assetto Corse, il successivo la Lamborghini Huracan GT3 e infine la monoposto Lotus Exos 125.

Ogni appuntamento in pista, si svolgerà su due gare sprint da 20 minuti ciascuna. gara 1 vedrà i piloti partire con la posizione ottenuta in qualifica, mentre gara 2 partirà con le posizioni di arrivo di gara 1, a griglia completamente invertita!

Per ogni gara, prenderanno punti i primi 20 piloti al traguardo, con il vincitore che porterà a casa 20 punti, mentre all’ultimo andrà un punticino, ma al termine del campionato sarà obbligatorio scartare i due peggiori risultati ottenuti in altrettante gare. Un bel… menù studiato per laureare il simdriver più completo e versatile, oltre che il più veloce.

Sono disponibili in tutto 20 posti in griglia di partenza per l’intero campionato. Tutte le gare saranno trasmesse da Grand Prix TV, in diretta streaming su Twitch e Facebook.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.