Garage Italia customs a Dubai con l’Alfa Romeo 4c
You are here

Garage Italia customs a Dubai con l’Alfa Romeo 4c “La Furiosa”

Garage Italia customs a Dubai con l’Alfa Romeo 4c

Gli Esterni

L’obiettivo del Garage è quello di creare un’auto che enfatizzi lo spirito selvaggio della 4C attraverso un impatto estetico tanto insolito quanto forte. La livrea esterna è quindi caratterizzata da una verniciatura speciale, contraddistinta da un’ampia sfumatura, che passa dal nero del tetto in carbonio, lasciandone intravedere la trama, all’inedita tonalità di rosso perlato opaco “Accursio”, con finitura vellutata “Velvet Touch”. Il nome del colore è stato scelto in onore della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016
in Piazzale Accursio a Milano.

La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è squisitamente manuale e in pochi esperti al mondo sarebbero in grado di replicarla con tanta maestria e precisione. Da sottolineare inoltre che la particolare colorazione rosso perlato opaco è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo.

La sfumatura gradiente continua sulla copertura posteriore del motore, donando una forte armonia cromatica alla silhouette dell’auto, per essere poi ripresa anche sulle pinze freno, sulle quali spicca la scritta Alfa Romeo in bianco.

Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C, come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali, il team del Garage ha invece scelto un’elegante colorazione rosso candy, applicata con grande maestria al fine di lasciare, a vista, la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l’aspetto della vettura.

Gli Interni

La partnership con Alcantara®, marchio emblema del Made in Italy nel settore dei rivestimenti, ha permesso agli specialisti del Garage di utilizzare un materiale unico al mondo per le sue intrinseche caratteristiche estetiche e tecniche, conferendo all’abitacolo della Furiosa un’atmosfera sensoriale esclusiva e senza paragoni.

In linea con le scelte cromatiche del progetto, gli interni sono stati rivestiti interamente in Alcantara® rossa su tutte le superfici di plancia, tunnel e pannelli porta. I sedili sono invece caratterizzati dalla seduta centrale nel rinomato materiale italiano in versione nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso. Ritroviamo l’abbinamento cromatico bicolore anche sul volante, rivestito con cuciture a contrasto.

Molto particolare anche la lavorazione dei montanti, sui quali è stata applicata una speciale Alcantara sfumata, ottenuta attraverso una stampa digitale, che ha permesso di ricreare l’effetto gradiente già usato per la verniciatura della carrozzeria. L’imperiale è in Alcantara® nero.

Il Garage

In un mondo sempre più standardizzato, dove la necessità di fare numeri ha preso il sopravvento sulla soggettività, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rimettere il cliente “al centro della scena” e di dare voce alle sue esigenze di creatività.

Come un sarto confeziona un vestito su misura che segue con armonia le linee del corpo, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, con interventi di personalizzazione tailor made, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente.

L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dalla squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati del settore automotive nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni. Sono loro i “Maestros”, come ama definirli lo stesso Lapo Elkann, che hanno abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro. I “Maestros” sono affiancati dal Centro Stile interno, cuore pulsante di tutte le attività e punto d’incontro con un team di designer, dove le idee e i sogni dei clienti si intersecano con il gusto estetico degli esperti del Garage. I concetti astratti vengono qui elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente viene guidato nella scelta dei giusti abbinamenti cromatici e dei materiali più ricercati, rispettandone il gusto e le esigenze. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio nella primavera/estate 2016, Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.

Scheda Tecnica di preparazione vettura

Gli Esterni

Verniciatura speciale Gradient (da nero a rosso Accursio perlato opaco) per carrozzeria, tetto
in carbonio con trama a vista, cover motore e pinze freno
Cerchi verniciati in oro opaco
Componenti in carbonio (gruppi ottici, prese d’aria, specchietti) verniciati in rosso candy con
trama a vista
Finitura opaca Velvet Touch

Gli Interni

Rivestimento totale in Alcantara® rossa: plancia, tunnel centrale, pannelli porta
Sedili in Alcantara® nera forata con backing in Alcantara® rosso scuro e fianchetti in Alcantara®
rossa
Volante in Alcantara® rossa e Alcantara® nera
Imperiale in Alcantara® nera
Montanti in Alcantara® sfumata con effetto gradient da nero a rosso

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.