Realizzata nell’ambito del programma Sonderwunsch. One-off: un’auto unica per uno straordinario designer e collezionista di auto. Realizzata con componenti della Carrera RS.
Dal 1954 le varianti Speedster sono parte della storia di Porsche ed uniscono il piacere di guida di una decappottabile a una dinamica di guida particolarmente brillante. Questa auto si distingue per il parabrezza accorciato e per il cofano posteriore. Nella storia del modello 911 c’è però un vuoto. Dal 1988, con la fine della Serie G, Porsche decise di offrire una vettura a 2 posti di questo tipo e, dal 1989, una basata sulla 964. Ad eccezione di 2 esemplari unici e, molto più tardi, di un modello ricostruito nell’ambito di un restauro a cura di Porsche, non esisteva alcuna Speedster della quarta generazione della 911, la 993, all’interno gamma di serie. Luca Trazzi, designe appassionato di Porsche e collezionista di Speedster, ha realizzato il suo sogno di avere una 911 (generazione 993) Speedster attraverso il programma Sonderwunsch. Il risultato è una vettura unica basata interamente sulla personalissima visione del designer.
«Inizialmente mi sono guardato intorno, ma non riuscivo a trovare l’auto sportiva dei miei sogni, così ho deciso di costruirla da solo» dice Luca Trazzi ha fatto sua questa leggendaria frase di Ferry Porsche. E l’affermato designer milanese non si è limitato a sognare, ma è passato all’azione. Nella vasta collezione di Speedster dell’appassionato del marchio Porsche mancava una 911 Speedster della generazione 993.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy