La Grande Panda, costruita sulla piattaforma multi-energia Smart CAr, è pensata per un pubblico globale grazie alla sua flessibilità ed è ora disponibile con la sua seconda motorizzazione, quella ibrida.
E’ già disponibile presso le concessionarie FIAT in Italia e in tutta Europa, Grande Panda Hybrid che segna una tappa fondamentale nella strategia globale di prodotto del marchio e supporta la transizione verso l’elettrificazione per un pubblico più ampio con un nuovo veicolo iconico, accessibile e “cool” del segmento B, pensato per la mobilità urbana.
Dopo il recente lancio della versione elettrica, i riflettori si spostano ora sulla variante ibrida che segna il ritorno di FIAT nel cuore del segmento B, attraverso un veicolo accessibile e smart, pensato per la mobilità urbana. Ma non si tratta solo del debutto di un prodotto: la nuova Grande Panda rappresenta il rinnovato ruolo del marchio come punto di riferimento per volumi e accessibilità, replicando gli anni d’oro, quando semplicità, innovazione e design emozionale conquistavano milioni di persone. Con il suo debutto ibrido, la Grande Panda unisce il meglio del design italiano iconico, l’ingegneria orientata al futuro e una mobilità sostenibile, oggi più accessibile che mai.
Una nuova icona globale, progettata a Mirafiori
Grande Panda non è una semplice auto, ma rappresenta le fondamenta di una nuova famiglia globale di veicoli, sviluppata interamente sotto la guida del quartier generale FIAT e del Centro Stile di Mirafiori, a Torino. Dalle prime bozze fino al lancio, Grande Panda incarna lo spirito del marchio italiano e si impegna ad offrire soluzioni intelligenti e inclusive al mondo. Con dimensioni compatte e una personalità inconfondibile, riflette i valori di funzionalità, sostenibilità e design emozionale. Il modello è costruito sulla Smart Car Platform di Stellantis: un’architettura altamente flessibile e multi-energia, in grado di supportare sia motorizzazioni ibride che elettriche. La sua adattabilità globale permette alla Grande Panda di rispondere alle esigenze di mercati diversi in ogni parte del mondo. Con una lunghezza di 3,99 metri, una larghezza di 1,76 e un’altezza di 1,58 metri, sorprende per la sua compattezza, pur offrendo spazio per cinque passeggeri e un uso intelligente dello spazio interno, per garantire funzionalità in ogni dettaglio.
Grande Panda Hybrid
Protagonista assoluta di questo lancio è Grande Panda Hybrid, simbolo di una nuova era della mobilità smart ed elettrificata. Centrale in questo modello è l’innovativo sistema ibrido T-Gen3 che combina un 3 cilindri turbo da 1.2 litri capace di erogare 110 CV, una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e un sofisticato cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti eDCT. Il sistema integra perfettamente un motore elettrico da 21 kW, un inverter e un’unità di controllo centrale che lavorano insieme per offrire una guida fluida, efficiente e silenziosa.
Prezzo e disponibilità
La nuova Grande Panda Hybrid è già disponibile presso le concessionarie FIAT in Italia e in tutta Europa ad un prezzo di partenza inferiore a 19.000 Euro. In Italia a Maggio è offerta a partire da 16.950 Euro in caso di rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services Italia. Un’opportunità concreta per portare l’innovazione e l’emozione della mobilità elettrificata a un pubblico sempre più ampio.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy