Cupra EKS, ecco i piloti - image  on https://motori.net
You are here

Cupra EKS, ecco i piloti

Cupra EKS, ecco i piloti - image  on https://motori.net

A Tom Blomqvist e Adrien Tambay si uniscono Jordi Gené e il campione in carica ETCR, Mattias Ekström. Cupra e-Racer, vincitrice del titolo 2021, sfoggia una nuova livrea.

Cupra EKS ha svelato la nuova formazione piloti per il FIA ETCR eTouring Car World Cup, schierando Tom Blomqvist e Adrien Tambay, che si uniscono a Mattias Ekström, detentore del primo titolo ETCR, e Jordi Gené nella squadra del campionato turismo elettrico. «Siamo veramente lieti di poter annunciare la nostra formazioni piloti per il FIA ETCR eTouring Car World Cup di quest’anno» ha dichiarato Xavi Serra, direttore Sviluppo Tecnico di Cupra Racing. «Portare dei piloti del calibro di Tom Blomqvist e Adrien Tambay nel campionato turismo elettrico per la prima volta è qualcosa di veramente speciale, mentre Mattias Ekström e Jordi Gené hanno l’esperienza, l’abilità nel vincere la corsa e la continuità che ogni team sogna di avere».

Per il debutto della stagione 2022 Cupra e-Racer sfoggerà la nuova livrea: un camaleontico colore multistrato, caratterizzato da vivide e mutevoli sfumature di tonalità verde e viola, con accenni cinetici di giallo fluo, rappresentati in un design che trae ispirazione e influenze dal mondo digitale, e che segna un cambiamento rivoluzionario dell’estetica del brand.

Ci saranno delle novità e delle innovazioni anche sotto il cofano. L’ottimizzazione del peso di Cupra e-Racer è stata migliorata, mentre le parti rinforzate rendono la vettura ancora più robusta. Il nuovo tettuccio sopra la testa del pilota e i nuovi finestrini in plastica rimovibili permetteranno l’accesso all’abitacolo al personale medico nel caso in cui l’ingresso attraverso le portiere sia stato compromesso.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.