I primi Ford Pro E-Transit escono dalle linee produttive - image  on https://motori.net
You are here

I primi Ford Pro E-Transit escono dalle linee produttive

I primi Ford Pro E-Transit escono dalle linee produttive - image E-Transit_production_ceremony on https://motori.net

I primi esemplari di Ford Pro E-Transit sono pronti a partire dallo stabilimento Ford Otosan di Gölcük a Kocaeli, in Turchia, per soddisfare la forte domanda che i clienti europei hanno dimostrato nel voler elettrificare le loro flotte. Completamente elettrico, guida il lancio di Ford Pro per i clienti europei con un’offerta integrata di veicoli, software e servizi connessi.

Ford Pro ha avviato le spedizioni in tutta Europa dei primi esemplari di E-Transit, il furgone elettrico prodotto nella fabbrica Ford Otosan, a Kocaeli, in Turchia. Il momento è stato celebrato nello stabilimento una cerimonia alla quale hanno partecipato rappresentanti del governo turco, investitori, dipendenti e giornalisti.

A seguito della forte domanda iniziale di E-Transit da parte delle imprese europee – con oltre 5.000 ordini ricevuti ancor prima che i veicoli uscissero dalla catena di montaggio – Ford Otosan è ora a pieno regime produttivo. «L’impianto Ford Otosan di Kocaeli è il cuore della produzione di Transit in Europa. L’inizio della produzione di questo modello apre un nuovo capitolo “elettrificato” della nostra collaborazione già consolidata» dice Hans Schep, direttore generale di Ford Pro Europe. «È il primo passo della trasformazione del sito di Kocaeli, destinato a diventare un centro importante per la produzione di veicoli commerciali elettrici in Europa».

E-Transit è la versione completamente elettrica del furgone più venduto al mondo e rappresenta la punta di diamante del lancio di Ford Pro nel Vecchio Continente. Questo nuovo business offre ai clienti una suite di soluzioni di software, ricarica, assistenza e finanziamento perfettamente integrate in una gamma di prodotti globali elettrificati e a combustione interna, per aiutare a migliorare la produttività e i tempi di attività, ridurre i costi di gestione e facilitare l’accesso a tutto ciò di cui gli operatori hanno bisogno, grazie a una piattaforma realizzata appositamente per l’era elettrica e digitale.

«La produzione di E-Transit nello stabilimento di Kocaeli, dove l’elettricità deriva al 100% da energia rinnovabile, è un motivo di orgoglio per noi e un altro punto di svolta nell’ambito della strategia di elettrificazione di Ford» dice Güven Özyurt, direttore generale di Ford Otosan. «Crediamo che l’elettrificazione del leggendario Transit sia uno sviluppo significativo per noi e un passo importante per far sì che Ford Otosan sia la base produttiva dei veicoli commerciali elettrificati Ford».

Per soddisfare la domanda dei futuri modelli Ford elettrificati, Ford Otosan sta investendo 2 miliardi di Euro, incrementando l’occupazione di circa 3.000 persone, allo scopo di aumentare la capacità produttiva in Turchia, in vista anche della realizzazione del modello Transit Custom di prossima generazione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.