Comfort in stile francese senza ricarica - image  on https://motori.net
You are here

Comfort in stile francese senza ricarica

Comfort in stile francese senza ricarica - image 2023-DS-3-HYBRID-2023 on https://motori.net

Su DS 3 e DS 4 è disponile il nuovo propulsore elettrico Hybrid che garantisce comfort e versatilità grazie ad una batteria autoricaricabile e consente di viaggiare per più del 50% in città senza emissioni.

 

Il 2024 segna un’accelerazione nella transizione energetica per DS Automobiles. Prima del lancio degli innovativi modelli 100% elettrici, la Casa francese presenta nuove opzioni elettrificate per DS 3 e DS 4. Con Hybrid, i clienti possono godere dei vantaggi della tecnologia ibrida autoricaricabile. Quest’ultimo sistema offre infatti maggiore comfort, maggiore efficienza energetica e minori costi di gestione rispetto ad un propulsore a benzina e inoltre non ha necessità di ricarica. La gestione della batteria è totalmente automatizzata con la ricarica che avviene durante la guida senza bisogno di collegarsi a una presa di corrente.

Partire in modo silenzioso usando solo l’energia elettrica, guidare senza emissioni di CO2 e fare ricorso al motore a combustione qualora sia richiesta maggiore potenza. Hybrid è la tecnologia ibrida senza la spina che abbina due diverse forme di energia per offrire una straordinaria comodità di guida e un’efficienza eccezionale.

La possibilità di viaggiare solo in elettrico garantisce spostamenti ancora più silenziosi, insieme ad un comfort senza precedenti e ad una grande fluidità di guida. Nell’ambito di un tragitto urbano di svariati chilometri, Hybrid consente di viaggiare in elettrico per oltre il 50% del tempo con una riduzione fino al 40% del consumo di carburante.

Su strada la combinazione benzina-energia elettrica garantisce efficienza e flessibilità. Il nuovo motore elettrico offre maggiore coppia a basso numero di giri e, in caso di grandi accelerazioni, un supplemento di potenza per prestazioni migliori con un consumo di carburante ridotto.

Il sistema è progettato per funzionare in modo autonomo. La batteria si carica automaticamente durante la guida, grazie al propulsore a benzina, senza necessità di cavi e senza tempi di attesa. Le fasi di decelerazione sono controllate automaticamente per provvedere al recupero dell’energia. In tal modo, anche l’utilizzo dei freni meccanici è significativamente ridotto, con una conseguente riduzione delle emissioni di polveri sottili.

Il funzionamento silenzioso in città apporta benefici all’ambiente e ai residenti. Per garantire la sicurezza dei pedoni, la vettura emette un leggero segnale acustico (AVAS) quando viaggia a più di 30 km/h.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.