Clio è la citycar più sicura del mercato. Parola di Euro NCAP - image  on https://motori.net
You are here

Clio è la citycar più sicura del mercato. Parola di Euro NCAP

Clio è la citycar più sicura del mercato. Parola di Euro NCAP - image Clio-EuroNCAP on https://motori.net

La nuova generazione della piccola di casa Renault è stata designata da Euro NCAP la citycar più sicura tra tutti i modelli testati dall’ente nel 2019

 

La nuova Renault Clio – recentemente insignita del Premio Auto Euro – è citycar più sicura tra quelle testate da Euro NCAP nel corso del 2019. Realizzata sulla base della nuova piattaforma modulare CMF-B, può contare infatti su una scocca dalla struttura ottimizzata, su sedili rivisitati e su attacchi delle cinture di sicurezza studiati per garantire un contenimento ottimale a tutti gli occupanti, indipendentemente dalla loro altezza e dal posto che occupano, con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico.

Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure per l’ottimo contenimento degli occupanti, che consente di evitare l’effetto anti-affondamento. Inoltre, l’eccellente abitabilità della nuova Clio permette di installare facilmente qualunque seggiolino per bambini disponibile sul mercato sui sedili anteriori e posteriori, sia con Isofix che con il sistema I-size, e di proteggere la testa dei passeggeri dei sedili posteriori in caso di urto laterale.

La nuova Clio può contare anche su una ricchissima dotazione di equipaggiamenti di serie: 6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, telecamera e radar (che abilitano l’assistenza al mantenimento della corsia, la spia per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale, la spia distanza di sicurezza e la frenata di emergenza),  Cruise Control, la spia per cintura di sicurezza non allacciata (anche per i sedili posteriori) e chiamata di emergenza in caso di incidente. Inoltre, la visibilità è massimizzata, grazie ai proiettori anteriori Full LED di serie, all’accensione automatica delle luci e al retrovisore interno elettro-fotocromatico.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.