Bridgestone e Guida Sicura ACI-SARA, la storia continua - image  on https://motori.net
You are here

Bridgestone e Guida Sicura ACI-SARA, la storia continua

Bridgestone e Guida Sicura ACI-SARA, la storia continua - image NISSAN_VALLELUNGA_EMOZIONALE-2 on https://motori.net

Prosegue per il terzo anno consecutivo la collaborazione all’insegna della sicurezza e dell’innovazione tecnologica.

Bridgestone ha rinnovato la collaborazione esclusiva per la fornitura di pneumatici dei Centri di Guida Sicura ACI-SARA di Roma Vallelunga e Milano Lainate. Si tratta di una collaborazione consolidata all’insegna  della sicurezza e dal grande valore tecnologico che per il terzo anno consecutivo vede Bridgestone equipaggiare in esclusiva tutte le vetture utilizzate per i corsi di guida sicura dei centri ACI-Sara con i suoi pneumatici premium.

Il rinnovo della collaborazione con i Centri Guida Sicura ACI-SARA conferma ancora una volta l’impegno di Bridgestone sul tema della sicurezza stradale e rispecchia la volontà di migliorare la vita delle persone contribuendo attivamente allo sviluppo della società in cui opera come ben sintetizzato da uno dei valori fondativi dell’azienda: “servire la società con qualità superiore”.

Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alla profonda conoscenza degli automobilisti e dei loro stili di guida, Bridgestone lavora costantemente sull’ottimizzazione delle prestazioni dei propri pneumatici, primo vero dispositivo di sicurezza del veicolo e unico punto di contatto diretto tra l’auto e la strada. Questa esperienza verrà messa a disposizione dei Centri Guida Sicura ACI-SARA per contribuire allo sviluppo della cultura della guida sicura in tutta Italia.

La grande novità per il terzo anno di questa collaborazione è però rappresentata dal coinvolgimento diretto di Webfleet Solutions, leader mondiale nella fornitura di soluzioni digitali dedicate alla gestione delle flotte, alla telematica e ai servizi per l’implementazione dei veicoli connessi. A seguito dell’acquisizione di Webfleet Solutions, avvenuta ufficialmente ad Aprile 2019, Bridgestone fornisce ora oltre 1,2 milioni di veicoli nell’area EMEA.

La presenza delle soluzioni di Webfleet Solutions permetterà ai centri ACI-SARA di divenire sedi esclusive per la sperimentazione di soluzioni digitali innovative, con uno sguardo sul futuro delle connected car e della guida autonoma. La scelta di integrare la presenza di Bridgestone con quella di Webfleet Solutions si inserisce all’interno della strategia dell’azienda che da produttore di penumatici premium sta diventando sempre di più leader nelle soluzioni di mobilità.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.