Alpine sale in moto - image  on https://motori.net
You are here

Alpine sale in moto

Alpine sale in moto - image 2020-MV-Superveloce-800-ALPINE on https://motori.net

MV Agusta si associa alla Casa francese per realizzare l’edizione limitata Superveloce ispirata alla leggendaria Alpine A110.

MV Agusta unisce le forze con Alpine, iconico costruttore francese di auto sportive e da corsa, per la progettazione e la produzione di una moto in serie limitata in 110 unità ispirata all’Alpine A110. Superveloce Alpine è stata una scelta naturale per questo progetto che incarna perfettamente lo spirito dell’A110 di cui condivide la stessa intramontabile eleganza ed offre emozioni di guida uniche su qualsiasi strada.

La collaborazione trae spunto dalla passione comune dei fan di MV Agusta e di Alpine per il design mozzafiato e i prodotti splendidamente ingegnerizzati. Entrambe le aziende condividono anche una storia gloriosa nelle gare ed aspirano a creare emozioni uniche per i loro clienti tramite soluzioni innovative e lungimiranti, pur rimanendo sempre fedeli alle loro origini.

Superveloce Alpine sarà dotata del 3 cilindri in linea di MV Agusta da 147 CV a 13.000 giri/minuto per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h e sarà equipaggiata con una serie di accessori dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l’inconfondibile marchio di Alpine. Proprio come l’icona delle auto sportive, Superveloce Alpine offrirà prestazioni di altissimo livello pur rimanendo agile e facile da guidare.

Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. Il risultato è una moto che è una sintesi delle personalità dei due marchi, ma con una propria identità. La livrea blu di Superveloce Alpine corrisponde esattamente a quella dell’attuale A110. Anche il logo con la lettera “A” in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell’A110 così come i sedili in Alcantara nero con cuciture blu e le ruote di colore nero lavorate con macchine a controllo numerico. Per sottolineare la collaborazione tra queste due marche che fanno parte dei rispettivi patrimoni nazionali, le bandiere francese ed italiana sono state orgogliosamente riprodotte su entrambi i lati del parafango anteriore.

«MV Agusta è un simbolo dell’artigianalità e dell’eccellenza italiana che fa moto come nessun altro» dice Patrick Marinoff, direttore generale di Alpine. «Le nostre due marche sono animate dalla stessa passione che le porta a creare prodotti di ottima ingegneria e a suscitare emozioni uniche nei clienti. Superveloce Alpine è una bell’opera di design e tecnologia che non scende a compromessi a livello di performance e piacere di guida.»

Superveloce Alpine sarà commercializzata tramite la rete di concessionari di MV Agusta. Prezzo a partire da € 36.300 (per il mercato italiano) compreso il Racing Kit.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.