Alpine e Renault al Goodwood Festival of Speed 2022 - image  on https://motori.net
You are here

Alpine e Renault al Goodwood Festival of Speed 2022

Alpine e Renault al Goodwood Festival of Speed 2022 - image Goodwood-Festival-of-Speed-2022.jpg on https://motori.net

Le due marche francesi partecipano con diverse anteprime mondiali e britanniche. Una sfilata di Renault 5 Turbo Maxi Superproduction per celebrare i 50 anni di Renault 5. La storica A110, che ha partecipato al Tour de Corse nel 1975, salirà sulla collina durante il weekend.

Alpine e Renault sveleranno i loro ultimi modelli al Goodwood Festival of Speed 2022, compresa Nuova Megane E-Tech Electric che esordirà pubblicamente sulla leggendaria collina. Il nuovo modello elettrico sarà esposto anche su Electric Avenue, il viale del salone riservato ai veicoli elettrici, dove i partecipanti saranno tra i primi nel Regno Unito ad ammirare da vicino il nuovo veicolo 100% elettrico di Renault e a scoprire perché migliaia di automobilisti hanno già manifestato il loro interesse.

Renault 5 Prototype, a sua volta presente su Electric Avenue, sarà esposta nel Regno Unito per la prima volta dalla presentazione dell’anno scorso. Questa concept car è una reinterpretazione del leggendario modello originario rivisitato acquisendo un nuovo look audace e contemporaneo ed un gruppo motopropulsore 100% elettrico. La concept car presenta il design della futura Renault 5, prevista per il 2024.

I passaruota ampliati della concept car supermini a 5 porte traggono ispirazione da un’altra Renault 5, che sarà a sua volta presente al Goodwood Festival of Speed: la Renault 5 Turbo Maxi Superproduction. Il classico modello turbo a motore centrale che si è fatto un nome nei rally sarà guidato fin sulla cima della collina da Alain Serpaggi, ex-pilota Renault di rally.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.