Alfa Romeo trionfa alla Mille Miglia 2022 - image  on https://motori.net
You are here

Alfa Romeo trionfa alla Mille Miglia 2022

Alfa Romeo trionfa alla Mille Miglia 2022 - image  on https://motori.net

L’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato condotta dall’equipaggio composto da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli del team sponsor Villa Trasqua ha vinto la 40esima edizione della Mille Miglia.

L’edizione 2022 della Mille Miglia ha consolidato ancora una volta il legame tra Alfa Romeo e la Freccia Rossa: sul gradino più alto del podio di Brescia è salita infatti l’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 dell’equipaggio composto da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli del team sponsor Villa Trasqua.

L’ultima tratta, da Parma a Brescia, ha toccato luoghi che si intersecano con la storia passata e attuale di Alfa Romeo come l’autodromo di Varano De’ Melegari e il Circuito di Monza che proprio quest’anno celebra i 100 anni di storia. Una gara epica, che dopo aver attraversato le regioni d’Italia, culla della passione motoristica Italiana rientra in Lombardia, la regione dove la corsa più bella del mondo è stata concepita e realizzata. Conclusione con l’ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia.

Come in tutto il tragitto al passaggio della Mille Miglia le strade si trasformano con il calore generoso del pubblico, da Brescia a Roma e ritorno, in ogni piazza e fuori da ogni uscio: aggregazioni spontanee che si ripetono di anno in anno. Occhi puntati sul “museo viaggiante”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.