All’asta la Ferrari Daytona di Elton John - image  on https://motori.net
You are here

All’asta la Ferrari Daytona di Elton John

All’asta la Ferrari Daytona di Elton John

È una Ferrari Daytona molto particolare quella che andrà all’asta il prossimo 29 Luglio all’autodromo di Silverstone in occasione del Silverstone Classic Sale.

All’asta la Ferrari Daytona di Elton John

La vettura vintage apparteneva infatti a Elton John, ma non è solo questo particolare a giustificare una base d’asta di circa 600mila euro.

La Ferrari Daytona di Elton John ha acquisito valore anche per essere uno dei 158 esemplari prodotti dalla casa di Maranello con guida a destra e quindi destinati ai Paesi britannici.

All’asta la Ferrari Daytona di Elton John

Prodotta tra il 1964 e il 1975, la Ferrari 365 GTB/4 fu soprannominata Daytona in onore della vittoria del cavallino sul circuito dell’omonima località statunitense nel 1964.

Il modello all’asta è rimasto nelle mani del “baronetto” Elton John fino al 1975 ed è poi passato nelle mani di un collezionista che l’ha custodita gelosamente fino ai giorni nostri.

All’asta la Ferrari Daytona di Elton John

La 365 GTB/4 Daytona è un pezzo importantissimo della storia della Ferrari ed è divenuta un simbolo anche grazie al telefilm degli anni ’80 “Miami Vice”, serie nella quale compariva (in versione Spyder) come prima macchina di Don Johnson, protagonista, anche se non tutti sanno che quella non era altro che una replica costruita sul telaio di una Chevrolet Corvette.

Un’altra pellicola in cui è comparsa è stata “La corsa più pazza del mondo”, film del 1976 capostipite del fenomeno Fast & Furious.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.