Formula E. DS con Penske e Vandoorne - image  on https://motori.net
You are here

Formula E. DS con Penske e Vandoorne

Formula E. DS con Penske e Vandoorne - image  on https://motori.net

Dopo aver stabilito una serie di record con la E-Tense FE di seconda generazione, DS Automobiles si allea con Penske Autosport per le prossime quattro stagioni del Mondiale di Formula E.

Il 14 Agosto scorso, a Seul, è calato il sipario sull’ottava stagione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E con la seconda generazione di queste monoposto che ha completato i suoi ultimi giri in pista. Nel corso dell’era Gen2 (2018-2022) le monoposto elettriche iscritte da DS Automobiles sono state le più performanti del settore, conquistando 2 titoli Piloti (2019 e 2020) e Squadre (2019 e 2020). In questo periodo, il team francese ha anche stabilito altri impressionanti risultati: 10 gare vinte, 15 pole position e 28 podi.

Alla vigilia del debutto agonistico della terza generazione di auto DS Automobiles inizia un nuovo capitolo della sua storia in Formula E collaborando con Penske Autosport, uno dei più grandi nomi dell’automobilismo sportivo, e per dare il via a questa nuova collaborazione, il DS Penske Formula E Team ha annunciato il suo ingresso nella nona stagione con due dei nomi più importanti del campionato. Il campione del mondo Stoffel Vandoorne si unisce alla squadra per correre al fianco di Jean-Eric Vergne, l’unico ad aver vinto due volte il titolo di campione del mondo nella storia della FE. “Jev” si conferma nel team francese per la quinta stagione consecutiva, dopo aver collezionato una serie importante di vittorie e podi da quando è entrato a far parte della squadra.

DS Automobiles, dopo essere stato il primo grande costruttore a entrare nella Formula E nel 2015, continua ora la sua avventura nel campionato di monoposto 100% elettriche, da sempre un’importante incubatore di ricerca e sviluppo. Ciò che il marchio apprende attraverso l’esperienza sui circuiti urbani a livello internazionale alimenta i vari team che lavorano allo sviluppo dei veicoli elettrificati attuali e futuri per l’uso quotidiano sulle strade di tutto il mondo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.