Volkswagen Polo GTI 2015, svelata a Parigi - image  on https://motori.net
You are here

Volkswagen Polo GTI 2015, svelata a Parigi

Volkswagen Polo GTI 2015, svelata a Parigi - image 000094-000000452 on https://motori.net

In occasione del Salone di Parigi 2014, Volkswagen presenta la Volkswagen Polo GTI 2015, restyling della pepata citycar tedesca, disponibile nelle varianti di carrozzeria a 3 e 5 porte. Questa variante sportiva della Polo si distingue esteticamente per i classici stilemi che caratterizzano la versione GTI della più grande Golf, tra cui la mascherina a nido d’ape con inserti rossi, i gruppi ottici con tecnologia LED (opzionali),il doppio terminale di scarico sportivo, lo spoiler posteriore e i cerchi in lega specifici.

Nell’abitacolo non mancano i numerosi dettagli dal carattere “racing” come il volante sportivo a tre razze rivestito in pelle con cuciture in contrasto e i sedili sportivi ad alto contenimento che sfoggiano il classico tessuto Clark, mentre nella dotazione di accessori spicca il dispositivo multimediale “Composition Touch”  abbinato alla tecnologia MirrorLink.

La parte più “succulenta” della vettura si trova però sotto il cofano anteriore, dove è stato installato la potente motorizzazione sovralimentata 1.8 litri  TSI , dotata di iniezione diretta  e fasatura variabile delle valvole. Questa unità risulta capace di scaricare 192 CV e 320 Nm di coppia massima gestiti da un manuale a sei marce o in alternativa dalla trasmissione DSG sette rapporti a doppia frizione. L’handling della vettura viene assicurato  dalla presenza  una barra stabilizzatrice maggiorata all’avantreno, abbinata ad un nuovo assetto sportivo capace di abbassare il baricentro di  10 millimetri all’anteriore e di 15mm al posteriore. 

 

 

 

 

 

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.